Milan, Bonucci avrà la 19: “Numero importante nei momenti più difficili della mia vita”
Leonardo Bonucci indosserà la maglia numero 19 anche al Milan con buona pace dei tifosi della Juventus – compreso quelli che la casacca dell'ex difensore hanno pensato di bruciarla – e di Franck Kessié. L'ivoriano, che era stato uno dei primi colpi dei rossoneri in questa lunga estate calda di trattative, è stato costretto a recedere e a lasciare quella divisa al neo acquisto. L'ex Atalanta s'è convinto del tutto dopo il colloquio a quattr'occhi avuto con il neo compagno di squadra e ha optato per la numero 79. A rivelarlo nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale è stato lo stesso Bonucci, che ha raggiunto il ‘diavolo' a Shenzhen (in Cina) per la presentazione ufficiale.
Sono entrato in punta di piedi nello spogliatoio e con Franck ci siamo accordati – ha ammesso l'ex juventino -. Lo ringrazio perché mi ha lasciato il 19 che per me è un numero importante. Un numero sul quale ho fatto affidamento nei momenti difficili della mia carriera e della mia vita personale, per me è importante.
La nuova sfida. Campagna acquisti a tambur battente, investimenti dispendiosi, entusiasmo ritrovato dei tifosi: sembra mancare nulla al Milan per una stagione da protagonista, sia in campionato – con la ricerca anzitutto di un posto in Champions – sia nelle Coppe, con l'Europa League già alle porte per il preliminare. Bonucci è una delle colonne della squadra di Montella, quel difensore di esperienza internazionale e di ottima caratura tecnica da incastonare nel cuore della rosa.
Le parole dei tifosi mi hanno dato grande entusiasmo – ha aggiunto Bonucci, come riportato sul social network cinese -. La società ha fatto grandi investimenti sul mercato adesso tocca a a noi alimentare la fiducia della gente con le vittorie. Sui miei social ho scritto “Uniti si può vincere” perché la forza della squadra è grande.
‘Nulla è impossibile'. E' lo slogan che il diesse Mirabelli cita come monito per la stagione che sta per iniziare e che vedrà i rossoneri in prima fila considerata la mole di trattative concluse e il classico botto di mercato (Belotti o Kalinic? Tra i due il croato sembra il favorito al momento) che completerà la campagna acquisti. A margine della conferenza stampa, in diretta su Weibo per la Cina, l'ad Fassone rilancia la ‘mission': "Già nella prima telefonata Bonucci mi ha detto che ‘niente è impossibile da realizzare'. Quell’idea che avevamo di creare un mix di giocatori giovani di prospettiva e di elementi esperti, leader che possano aiutare gli altri, è sempre più vicina".