video suggerito
video suggerito

Milan, Bonaventura da record: 21 palloni recuperati in due giornate

Grande avvio di stagione per il centrocampista rossonero, spostato da Inzaghi come interno sinistro: una media di oltre dieci palloni recuperati a gare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan, pur alle prese con i suoi endemici problemi per quanto riguarda la continuità dei risultati, si conferma squadra "recupera-palloni" per eccellenza. Lo scorso anno, a sorpresa per tutti (compresi i tifosi rossoneri), il calciatore numero uno della serie A per quanto riguardava il numero di palle recuperate era Riccardo Montolivo, mentre quest'anno, dopo due giornate, la leadership si è spostata su un altro rossonero: Giacomo Bonaventura.

Lo rivela una statistiche Opta: Giacomo "Jack" Bonaventura ha già recuperato ventuno palloni nelle gare contro Torino e Napoli, un record finora nella massima serie. Quest'anno il centrocampista rossonero ha cambiato posizione rispetto a quella che era la sua tradizionale. Con Filippo Inzaghi prima e con Sinisa Mihajlovic poi, il centrocampista rossonero aveva giocato molto di rado nella posizione di mezzala. Vincenzo Montella, invece, lo ha ridisegnato come interno sinistro, "abbassando" il suo baricentro di gioco e portandolo più all'interno del campo rispetto a quando invece sgroppava sulla fascia.

Ed i risultati di sono visti: 21 palloni in due gare, una media di oltre dieci palloni a partita. Niente male davvero: e chissà che non possa servire da spunto al commissario tecnico della Nazionale italiana, Giampiero Ventura, per fargli ricoprire quel ruolo anche con l'Italia. Certo, potrebbe segnare meno rispetto agli anni scorsi in maglia rossonera: sette le reti nella prima stagione, altre sette in quella appena conclusa. Ma in compenso, tanto lavoro "sporco" dietro le linee, che alla lunga potrebbe premiare il centrocampo rossonero anche nei momenti più difficili della stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views