Milan-Bologna, probabili formazioni 24esima giornata di Serie A (video)

Come direbbe Nick Hornby, come fai la sera di San Valentino a fare la festa alla tua donna quando hai sposato undici uomini? E' quello che si chiedono i tifosi di Milan e Bologna che, a causa delle coincidenze del calendario, passeranno la sera di San Valentino con occhi e orecchie tutte sulla sfida del "Meazza". Clarence Seedorf fa, dunque, le prove generali in vista della sfida contro l'Atletico Madrid affrontando il redivivo Bologna. L'undici di Ballardini, reduce dal confortante successo di Torino, è alla ricerca disperata di punti salvezza e conta sull'effetto europeo per sorprendere il distratto Milan.
Ventidue in campo – Dopo gli esperimenti (forzati) di Napoli, Clarence Seedorf torna ad una formazione più "logica", risparmiando qualche pedina per la gara di mercoledì prossimo contro Diego Simeone. In difesa Abate riprende il suo posto, lasciando a De Sciglio la fascia sinistra con Zapata centrale. In mezzo ritorna Montolivo, davanti riposa Kakà con Taarabt confermato nel tridente e la sorpresa Saponara. Il Bologna, che a San Siro non vince dal 2008, riparte dalle certezze di Torino e dall'importante rientro di Kone che, all'Olimpico, era fuori per squalifica. Davanti, nonostante gli acciacchi, ci saranno sia Bianchi che Cristaldo.
Probabili formazioni.
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Montolivo, De Jong; Saponara, Honda, Taarabt; Balotelli.
Bologna (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani, Garics; Kone, Perez, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Bianchi.
Arbitro: Mauro Bergonzi.