Milan-Bologna 2012, Allegri disperatamente in cerca della vittoria
San Siro si prepara per una sfida che sembra avere un esito scontato, però a così poche giornate dalla fine tanti particolari potrebbero fare la differenza. Il Milan non può sbagliare, il Bologna è a distanza di sicurezza dalla zona calda ma non è ancora salvo matematicamente.
Senza Thiago Silva e Boateng – Ancora fermi ai box due pedine fondamentali per Allegri: il difensore numero 33 rossonero e il centrocampista ghanese. Per entrabe il rientro sembra sia stato fissato tra una settimana, intanto il tecnico toscano ha studiato e preparato le contromisure. Infatti al fianco di Nesta, giocherà Bonera mentre sulle fasce si schiereranno Abate (a destra) e Antonini (a sinistra). Le line mediana del campo sarà composta da Van Bommel, Muntari e Nocerino. Seedorf agirà da collante tra centrocampo e la coppia di attaccanti Ibrahimovic-Robinho.
Bologna offensivo – Pioli sa bene che fare le barricate sarebbe controproducente e significherebbe una sconfitta certa per il suo Bologna così prova a giocarsela con gli uomini migliori sprigionando tutto il potenziale offensivo a disposizione. Ramirez e Diamanti insieme in campo con Di Vaio prima punta, sembra un tridente di una squadra che lotta per ben altri obiettivi rispetto alla salvezza. A centrocampo i due mediani Mudingayi e Perez dovranno correre per tre e fermare sul nascere ogni iniziativa rossonera. Gli esterni, Garics e Rubin, dovranno essere bravi a coprire ma anche a ripartire con velocità. La linea a 3 di difesa sarà composta da Raggi, Portanova e Cherubin.