Milan, Boateng tira un sospiro di sollievo: non ha la pubalgia
L'infortunio a Boateng è meno grave del previsto. Il centrocampista ghanese non ha la pubalgia, come aveva temuto nei giorni scorsi, ma la tendinopatia. I tempi di recupero, dunque, si accorciano notevolmente per l'ex Portsmouth. Boateng, che ha saltato l'amichevole Milan-Al Ahly, potrebbe essere disponibile già per metà mese.
Allegri, comunque, deve fare fronte a una vera e propria emergenza a centrocampo. Contro il Cagliari, fra due giorni, oltre al ghanese, mancheranno anche Pirlo e Flamini. Tutti e tre dovrebbero rientrare nello stesso periodo e dunque Allegri dovrà inventarsi qualcosa nei prossimi match.
Diverse le soluzioni a disposizione dell'allenatore rossonero. Allegri potrebbe puntare sul giovane Strasser, oppure arretrare spostare Abate a centrocampo. Ci sarebbe anche Montelongo, mai impiegato fino ad oggi. Ma dubitiamo che dopo l'amichevole giocata contro l'Al Ahly – buona la prova dell'uruguayano – abbia molte chances di essere schierato in campionato.
L'ipotesi delle tre punte è da scartare a priori, visto che Pato e Cassano sono lontani dalla migliore condizione e Robinho, dopo l'incredibile infortunio subito in amichevole, potrebbe non essere disponibile.
Insomma, la soluzione ai tanti infortuni non è semplice per Allegri, che sarà costretto a modificare una squadra che finora si è ben comportata. L'assenza di Zlatan Ibrahimovic per infortunio, poi, completa il quadro.