video suggerito
video suggerito

Milan, Boateng tira un sospiro di sollievo: non ha la pubalgia

Il ghanese non giocherà comunque a Cagliari, fra due giorni.
A cura di Gianni Monaco
28 CONDIVISIONI
milan boateng

L'infortunio a Boateng è meno grave del previsto. Il centrocampista ghanese non ha la pubalgia, come aveva temuto nei giorni scorsi, ma la tendinopatia. I tempi di recupero, dunque, si accorciano notevolmente per l'ex Portsmouth. Boateng, che ha saltato l'amichevole Milan-Al Ahly, potrebbe essere disponibile già per metà mese.

Allegri, comunque, deve fare fronte a una vera e propria emergenza a centrocampo. Contro il Cagliari, fra due giorni, oltre al ghanese, mancheranno anche Pirlo e Flamini. Tutti e tre dovrebbero rientrare nello stesso periodo e dunque Allegri dovrà inventarsi qualcosa nei prossimi match.

Diverse le soluzioni a disposizione dell'allenatore rossonero. Allegri potrebbe puntare sul giovane Strasser, oppure arretrare spostare Abate a centrocampo. Ci sarebbe anche Montelongo, mai impiegato fino ad oggi. Ma dubitiamo che dopo l'amichevole giocata contro l'Al Ahly – buona la prova dell'uruguayano – abbia molte chances di essere schierato in campionato.

L'ipotesi delle tre punte è da scartare a priori, visto che Pato e Cassano sono lontani dalla migliore condizione e Robinho, dopo l'incredibile infortunio subito in amichevole, potrebbe non essere disponibile.

Insomma, la soluzione ai tanti infortuni non è semplice per Allegri, che sarà costretto a modificare una squadra che finora si è ben comportata. L'assenza di Zlatan Ibrahimovic per infortunio, poi, completa il quadro.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views