Milan, Boateng: se vinciamo lo scudetto ballo e mi travesto da Michael Jackson
Kevin Prince Boateng è indubbiamente uno degli uomini simboli del Milan. Il centrocampista ghanese, arrivato in estate dal Portsmouth in comproprietà con il Genoa, è rientrato da un lungo infortunio ed è tornato ad essere il trascinatore di inizio stagione. Intervistato da Forza Milan, Boateng ha svelato alcuni particolari relativi ai suoi esordi in rossonero: "Quando sono arrivato al Milan è stato impressionante – ha detto il 24enne-. Conoscevo già di fama tutti i giocatori, ci sono talmente tanti campioni noti in tutto il mondo. E ci sono un sacco di leader. Il primo con cui ho fatto amicizia è stato Ibrahimovic: usciamo spesso a cena insieme".
Per i tifosi rossoneri, il ‘principe' è una sorta di eroe, anche se lui tende preferisce ridimensionarsi: "Non mi pare il caso di usare la parola eroe. Però a inizio stagione ho detto a tutti che avrei dato il meglio. E penso che sia andato tutto bene". Boateng ha spiegato di avere giocato ovunque, anche se al Milan ha trovato una certa stabilità: "Ho giocato in tutte le posizioni. Ho addirittura iniziato da libero. Alla fine ho trovato me stesso a centrocampo".
Dopo Milan-Sampdoria 3-0 le chance di vincere lo scudetto sono aumentate. Il ghanese promette: "Ho sempre amato Michael Jackson perché per me è il migliore. Se vinciamo lo scudetto mi esibirò in un moonwalk allo stadio, vestito come Michael Jackson!"