Milan, Berlusconi contestato dai tifosi al via del raduno dei rossoneri

"Continueremo la nostra contestazione nei confronti di chi non nutre più amore per il nostro Milan ed è completamente ed esclusivamente coinvolto da impegni extracalcistici", questo è il comunicato ufficiale dei tifosi organizzati del Milan (Curva Sud Milano) esposto davanti ai cancelli di Milanello.
Un modo non esattamente caloroso per accogliere il Presidente Berlusconi (destinatario del messaggio), atterrato alle 15 al centro sportivo, per tenere a battesimo il raduno del nuovo Milan di Allegri. E proprio il nuovo allenatore e i giocatori hanno ricevuto invece un'accoglienza positiva dai supporters rossoneri, che hanno incitato con cori e festeggiamenti il nuovo corso milanista. Una differenza di trattamento stridente da parte dei tifosi del Milan che, non vedono più in Berlusconi un punto di riferimento, protagonista di fare grossi sacrifici per il suo Milan che ormai appare fortemente ridimensionato rispetto ai fasti di qualche anno fa. Ecco spiegati appunto anche i vari striscioni esposti proprio contro la dirigenza rossonera: si va dal "Noi evoluti viziati? Noi per il Milan ci siamo sempre stati" al più sintetico "Zero acquisti = Zero abbonamenti".
Insomma la strada per la nuova squadra di Allegri si fa subito in salita: il tecnico ex-Cagliari infatti sarà subito chiamato al difficile compito di portare il Milan in alto, per non suscitare l'ira dei tifosi che nonostante gli incoraggiamenti appare già latente.
Marco Beltrami