Milan, Berlusconi attacca gli arbitri: sono di sinistra
Era una battuta oppure il Presidente del Consiglio ha detto ciò che realmente pensa? Il dubbio c'è, ma la notizia merita lo stesso di essere riportata. Dopo la sconfitta del Milan col Cesena, il numero uno rossonero se l'è presa con gli arbitri: "Ci imbattiamo spesso in fischietti di sinistra".
Berlusconi, dunque, assolve la squadra e l'allenatore per le due scoppole prese ieri e ritiene che i principali colpevoli siano le giacchette nere: "Ieri sera il Milan ci ha dato dei dolori – ha detto il premier durante la festa dei giovani del Popolo delle Libertà – ma non ha giocato male. Non c'erano 3 fuorigioco. Il problema è che spesso il Milan si imbatte in arbitri di sinistra".
Effettivamente, anche i giocatori rossoneri ieri avevano protestato sia per il gol annullato a Pato, che per alcuni offside dubbi.
Ad ogni modo, un penalty ai rossoneri, a cinque minuti dalla fine, è stato fischiato per fallo su Pippo Inzaghi, trattenuto a pochi passi dal portiere. Non è servito a nulla, visto che Ibrahimovic ha spedito il pallone sul palo.
Gianni Monaco