Milan, Benzema può essere il primo colpo della nuova società

Il closing del Milan è a un passo. La prossima settimana la società rossonera dopo oltre trent’anni di gestione Berlusconi passerà di mano a un gruppo di imprenditori cinesi che è già pronto a installare i propri uomini al timone del club rossonero. Marco Fassone prenderà il posto di Galliani e sarà il nuovo amministratore delegato, mentre il nuovo direttore sportivo sarà l’ex nerazzurro Mirabelli. Non si sa ancora quale sarà il budget per il prossimo mercato del Milan, ma secondo ‘Tuttosport’ un grande colpo ci sarà. La nuova proprietà vuole presentarsi bene e il biglietto da visita potrebbe essere Karim Benzema.
L’attaccante francese è uno dei più forti al mondo e da anni veste la maglia del Real Madrid, con cui ha realizzato tantissimi gol, vinto tantissimi trofei, incluse due Champions League. Benzema, che compirà trent’anni il prossimo dicembre, non dovrebbe essere più un cardine della squadra di Zidane che per la prossima stagione avrebbe chiesto un nuovo centravanti: Pierre-Emerick Aubameyang. Il gabonese, in rotta per questioni di sponsor con il Borussia Dortmund, da tempo è un obiettivo dei ‘blancos’ e soprattutto da tempo ha annunciato il suo addio al Borussia a fine stagione. Benzema non costa poco, e il Milan se lo vorrà dovrà sborsare almeno 50 milioni di euro.
Di sicuro sarebbe un grandissimo colpo. Perché Benzema ha realizzato quasi trecento gol da professionista. In Serie A farebbe la differenza e andrebbe a rinforzare un reparto che, con l’eccezione di Bacca, non ha segnato tantissimo in questa stagione. E con Benzema potrebbe riavere lustro anche la maglia numero 9 che da quando è stata lasciata da Pippo Inzaghi è diventata quasi maledetta. Perché la maglia che simboleggia da sempre i centravanti ha ‘prodotto’ in cinque stagioni appena 18 reti in campionato con i vari Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano e Lapadula.