video suggerito
video suggerito

Milan, ben quattro rossoneri tra gli undici flop del mercato di Serie A

Dopo un campionato estenuante, è tempo di bilanci per le squadre di Serie A. Dagli Stati Uniti c’è qualcuno che ne ha messa insieme una “speciale”: quella dei giocatori peggiori delle ultime due stagioni di mercato.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'estero ci guardano e, spesso, ci giudicano. E' quello che è successo nel paese a stelle e strisce, dove il "Soccer" è soltanto lo sport di chi non è riuscito a sfondare nelle discipline più seguite dagli americani (Basket, Football e Baseball). Dagli "States", dunque, arriva una speciale classifica…o meglio: una speciale squadra che, in teoria, dovrebbe far riflettere molti operatori di mercato. Il sito Bleacherreport.com ha infatti pubblicato la lista dei peggiori giocatori acquistati, dai club italiani, nelle ultime due "tranche" di calciomercato: undici giocatori che hanno più o meno fallito e che, ora, possono vantarsi di far parte di questa "speciale" squadra, degna della migliore "Gialappa's Band". Oltre agli interisti Wallace e Belfodil e a giocatori come Novaretti, Ogbonna, Ljajic, Gomex e Lodi, troviamo anche quattro milanisti: Silvestre, Essien, Honda e Matri.

Gli errori del Diavolo – Dimenticando, colpevolmente, i "brocchi" che popolano la loro "Major League Soccer" i redattori del sito americano si sono divertiti (alle nostre spalle) e hanno impietosamente colpito duro i quattro acquisti di Adriano Galliani…al quale, dopo le lamentele dei tifosi rossoneri, saranno certamente fischiate le orecchie. Il difensore (di proprietà Inter) Silvestre, praticamente mai visto in campo e pronto a tornare alla base, è stato definito da Bleacherreport come un giocatore buono solo per fare il "cheerleader in panchina e riscaldare le vivande nell'intervallo". Giudizi taglienti anche per Keisuke Honda ("Solo un'operazione di marketing"), Michael Essien ("Lento come l'evoluzione umana") e per Alessandro Matri ("Il Milan è stato stupido nel pagarlo così tanto").

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views