Milan, Balotelli su Instagram: “Fregatene di chi critica sempre, tu sai quanto vali”

Il Milan si prepara allo sprint finale della stagione, con due gare da giocare per scavalcare al 6° posto il Sassuolo e prepararsi poi alla finale di Coppa Italia contro la Juventus. Per i rossoneri non c'è scelta: l'Europa League passa solo per due strade. Vincendo la Coppa Italia, partendo così dalla fase a gironi; perderla, ma chiudere al 6° posto il campionato e partire così dai preliminari. Altre strade non ci sono: i rossoneri rischiano di restare ancora una volta fuori dall'Europa.
Servono perciò punti e reti: magari quelle di Mario Balotelli, a secco in campionato dal 22 settembre scorso. L'attaccante, in prestito dal Liverpool, è stato bersagliato dagli infortuni ed anche dalla sfortuna: contro il Frosinone ha fallito un rigore pesante (il secondo concesso è stato poi realizzato al 91′ da Menez, permettendo di chiudere 3-3 contro i ciociari) ed a Bologna è chiamato al riscatto.
Lui però sembra aver ritrovato la tranquillità. Tanto che su Instagram, mentre era in viaggio verso il capoluogo emiliano, ha scritto: "Tutto è possibile se davvero lo vuoi. Fregatene di chi critica sempre, tu sai quanto vali e tu sai quanto stai lavorando per raggiungere i tuoi obiettivi". Un messaggio chiaro, e rivolto a chi lo critica. Anche perché Balotelli vorrebbe rimanere in rossonero, nonostante si sia rassegnato ad essere uscito dal giro della Nazionale per Euro 2016: Conte premierà chi ha giocato, Mario ha pochi minuti nelle gambe e soprattutto poche reti all'attivo. Insomma, nonostante la tranquillità apparente, per SuperMario iniziano settimane difficili: raggiungere il sesto posto con il Milan, conquistare la Coppa Italia, strappare il via libera alla permanenza in rossonero. Tre obiettivi tutt'altro che semplici. Ma per i quali Balotelli sembra essere pronto a lottare.