video suggerito
video suggerito

Milan, Bacca implacabile sotto porta: un gol ogni tre tiri

Col 12° centro stagione siglato al Palermo il colombiano ha la più alta percentuale tiri/gol del campionato: il 34%. E ha superato anche Mauro Icardi (anch’egli a segno nel turno infrasettimanale) che è a quota 28%
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I rossoneri tornano dalla trasferta siciliana con qualche sicurezza in più che permetterà loro di credere nella rimonta in classifica per assicurarsi l'Europa League senza patemi d'animo ma anche per riuscire ad agganciare la più quotata (e distante) Zona Champions. Un'impresa che Sinisa Mihajlovic sta ricostruendo dopo un avvio stentato, i rischi dell'esonero e l'ombra di ingombranti sostituti. Adesso, però, la macchina sembra aver superato il tagliando e sfreccia a pieni giri di un motore che ha trovato il giusto propellente: Carlos Bacca.

12° centro – L'attaccante ex Siviglia, alla sua prima stagione in Italia e al Milan, ha segnato anche al Palermo nel successo esterno per 2-0 del turno infrasettimanale della 23a giornata di campionato. Il bomber colombiano si è confermato così, il miglior realizzatore attuale del Milan, decisivo ed essenziale: 12 centri fin qui realizzati, al secondo posto nella classifica marcatori dietro a Sua Maestà Higuain. Ma Carlos Bacca, oltre ad aver segnato una media di un gol ogni due partite ha un altro primato che dalla vittoria in Sicilia può vantare: una percentuale altissima tra tiri realizzati nello specchio delle porte avversarie e reti segnate.

Superato Icardi – Il colombiano si conferma autentico cecchino sotto porta con una incredibile la percentuale realizzativa del colombiano rapportata alle conclusioni: Bacca mette in goal il 34% dei tiri effettuati, implacabile in area di rigore. In pratica, una conclusione su tre finisce in fondo al sacco e grazie a questo primato ha vinto il confronto a distanza con Mauro Icardi, l'attaccante dell'Inter in un derby a distanza tra i due bomber delle squadre milanesi. Il centravanti dell'Inter, infatti, anche per merito dell'ultima realizzata contro il Chievo (che è valsa l'ennesima vittoria per 1-0 in campionato) è al 28% di realizzazione per tiri fatti.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views