Bacca: “I miei gol, merito del gruppo”. Mihajlovic: “Ci vuole tempo”
E' stata una vittoria fondamentale per il morale: il 3-2 al Palermo servirà adesso a Mihajlovic per convincere i propri giocatori di avere nelle loro corde le qualità per vincere, imporsi, recuperare e superare qualsiasi avversario. E' vero, di fronte c'era un avversario di seconda fascia contro cui si sono ripalesate le amnesie difensive dure a morire ma in avanti tutto è andato alla perfezione coi gol di Bacca e Bonaventura. E anche quando è entrato nel finale, Balotelli ha dato il proprio contributo permettendo alla squadra di rimanere in possesso lontano da Diego Lopez evitando beffe dell'ultimo minuto. Prova di maturità e di qualità importanti.
Orgoglio Sinisa – Aveva chiesto ai suoi un pronto riscatto dopo le critiche che lui stesso aveva lanciato verso la propria squadra. Ed è stato ripagato con una prova di volontà e determinazione che tanto piacciono all'ex tecnico della Sampdoria. "Sono soddisfatto per il risultato e in parte del gioco, ma ogni volta che siamo andati in vantaggio sembrava che avevamo paura di vincere. Abbiamo preso due gol da polli, ma credo che comunque rispetto alle prime due partite di campionato questo è un altro Milan. Dobbiamo essere più cattivi, non siamo bravi a gestire la gara quindi dobbiamo andare avanti ad attaccare Abbiamo avuto buone occasioni per fare altri gol. Nel finale abbiamo sofferto un po’, ci siamo accontentati dopo essere andati in vantaggio, dovevamo chiudere prima. Ci manca un po’ di cattiveria in avanti, ma la cosa importante oggi era vincere. Ci vuole tempo, dobbiamo recuperare qualche giocatore e poi sarà più facile raggiungere il nostro obiettivo”.
Bacca d'autore – Le parole dell'ex Siviglia non hanno lasciato spazio ad interpretazione: l'attaccante del Milan sta prendendosi sulle spalle le sorti di una squadra che sta crescendo con fatica e ha bisogno di tempo. Ma finché riesce a segnare con questa regolarità portando punti in classifica per il colombiano tutto può andare solamente nel verso giusto: "È stata una grande partita, ho segnato una doppietta ma è merito del gruppo se sono riuscito a segnare. Il secondo gol è stato molto bello, ho anticipato bene il difensore e sono riuscito a segnare di testa, cosa che non mi capita molto spesso. Il Palermo ha giocato una grande squadra, ha grandi giocatori come Vazquez e Gilardino, le gare di serie A sono tutte difficili, per noi è un vittoria molto importante".
I due gol al Palermo sono valsi un successo importantissimo soprattutto per il morale e l'autostima del gruppo. Senza dimenticare che finalmente si è visto quel gioco e quel lavoro di squadra che Mihajlovic ha preteso sin da subito venendo disatteso. Un'ulteriore conferma di quanta potenzialità il Milan possa esprimere quest'anno. "Stiamo lavorando per fare bene cerchiamo di migliorare gara dopo gara. Sono molto contento per i gol, un attaccante vuole fare gol e aiutare la squadra. Mi preparo per lavorare al 100% per il Milan e per la squadra. Noi lavoriamo per essere a disposizione dell'allenatore, Balotelli è un grande attaccante, stiamo lavorando per giocare anche tutti e tre insieme ma questo è una scelta dell'allenatore. Sappiamo dove deve arrivare il Milan, non sarà facile, ma i nostri obiettivi sono grandi".