Milan, Bacca ancora non al meglio: salterà la sfida con la Roma
Strano destino quello di Carlos Bacca: intaccabile e fondamentale nella prima parte della stagione, ai margini e quasi "di troppo" nella seconda parte. Numeri alla mano, il colombiano aveva iniziato il campionato col botto: una tripletta al Torino e reti fondamentali contro Sampdoria, Lazio e Sassuolo. In quattro gare, aveva messo a segno sei reti e portato dodici punti al Milan.
Poi però qualcosa è cambiato: il Milan ha trovato una sua fisionomia, un connubio nuovo tra giovani di belle speranze e vecchia guardia. Ed incredibilmente, Bacca è rimasto fuori: in campo c'è andato regolarmente, ma il minutaggio è sceso e le reti non sono più arrivate. Nelle ultime due uscite, poi, è rimasto out a causa di un affaticamento muscolare che, a quanto pare, non è ancora stato risolto: e così dopo Empoli e Crotone, salterà anche il posticipo di lunedì sera contro la Roma.
In realtà, però, pare che il Milan abbia già deciso di salutarlo a gennaio: il colombiano piace a molte squadre, tra cui Arsenal e Paris Saint-Germain, con quest'ultimo club che può contare su quell'Unai Emery in panchina che fu proprio il propulsore dell'esplosione di Bacca al Siviglia. Il Milan intanto si consola con un Gianluca Lapadula che, dopo lo scetticismo iniziale, ha siglato quattro gol nelle ultime quattro partite, conquistando anche la maglia della Nazionale di Ventura.
Visti i tempi del closing che si allungano, dunque, il Milan potrebbe pensare seriamente ad una cessione nel calciomercato invernale, in modo da fare cassa alla svelta e regalare qualche rinforzo al tecnico Vincenzo Montella che, contro tutti i pronostici, sta tenendo il Milan alle spalle della quotatissima Juventus, distante appena quattro punti e già battuta nello scontro diretto a San Siro.