Milan attento, ecco perché (e come) il Real Madrid può strapparti Suso
Il nome di Suso è sempre più caldo nelle ultime notizie di calciomercato. Le prestazioni dell'esterno spagnolo sono sotto gli occhi di tutti, e il gran gol segnato in Milan-Genoa ne ha confermato il momento d'oro e la crescita che lo ha reso incisivo in A quanto Cristiano Ronaldo. Ecco allora che il club rossonero si trova a fare i conti con l'interesse di numerose big per il classe 1994, primo tra tutti quello dei campioni d'Europa del Real Madrid. E a giocare a favore delle merengues (e degli altri top club stranieri) c'è la clausola rescissoria valida solo nel calciomercato estivo e per l'estero di 40 milioni. Una cifra assolutamente alla portata dei campioni d'Europa.
Milan, le ultime notizie di calciomercato su Suso nel mirino del Real Madrid
4 gol e 7 assist in 12 partite stagionali. La fotografia migliore della crescita di Suso sta nei numeri del suo inizio di stagione con il Milan. Ecco allora che il suo nome è uno dei più caldi in chiave calciomercato. Tanti i top club interessati al classe 1993 ex Liverpool: dall'Atletico Madrid, al Chelsea, fino al Real Madrid. Le ultime notizie provenienti dalla Spagna raccontano dell'interesse del presidente delle merengues Florentino Perez nei confronti di Suso. Il patron, come riportato da Sportmediaset, avrebbe inviato diversi osservatori a visionare l'esterno spagnolo del Milan.
Perché e come il Real Madrid può strappare Suso al Milan
A giocare a favore del Real Madrid sul calciomercato c'è la clausola rescissoria di Suso. Nel contratto che lega lo spagnolo al Milan infatti c'è un vincolo da 40 milioni di euro, valido solo per il mercato estivo e per i club esteri. Una cifra assolutamente alla portata del club campione d'Europa, che potrebbe mettere sul piatto un ingaggio più alto dei 3 milioni garantiti dal club rossonero al ragazzo. Alle pretendenti di Suso dunque basterà pagare 40 milioni per assicurarsi le sue prestazioni con buona pace del Milan.
Il piano di mercato del Milan per blindare Suso
Una situazione che sicuramente non è gradita al Milan, che vorrebbe blindare Suso (contratto per lui fino al 2022), oppure discutere una sua eventuale cessione su cifre nettamente più alte. Ecco allora che a fine stagioni le parti potrebbero sedersi attorno al tavolo, con il Milan intenzionato a rivedere il contratto di Suso, con la proposta di una clausola più alta, magari da 60 milioni di euro, oppure di un nuovo vincolo senza clausole.