video suggerito
video suggerito

Milan attento: Barça pronto a versare all’Everton 12 milioni per la recompra di Deulofeu

Le prestazioni dell’esterno offensivo, protagonista anche con la maglia della Spagna, hanno stregato il club catalano pronto a sfruttare l’opzione di riacquisto.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

Dopo essersi preso una maglia da titolare nel Milan, Gerard Deloufeu non ha perso tempo per riprendersi quella della Spagna. L’esterno offensivo che non giocava con le Furie rosse dal 2014, ha conquistato la scena risultando decisivo nella prestigiosa amichevole disputata a Parigi tra la Francia e la sua nazionale. Entrato a poco più di 20 minuti dal termine del match al posto di Pedro, il classe 1994 prima si è conquistato con una splendida iniziativa il rigore realizzato da Silva, e poi ha segnato il gol del definitivo 2-0. Applausi a scena aperta dunque per un Deulofeu al quale ha giovato e non poco la cura Milan, ovvero il club che lo ha rilanciato prelevandolo a gennaio da quell’Everton che non ha mai visto le reali potenzialità del ragazzo.

Immagine

E le sue prestazioni non sono passate inosservate al Barcellona il club in cui Deulofeu è cresciuto, mettendosi in mostra, a livello giovanile. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la società catalana ha deciso di esercitare l’opzione di ricompra che il Barça ha con l’Everton club che ne detiene il cartellino, per una cifra di 12 milioni di euro. La duttilità e le doti tecniche del giocatore potrebbero fare molto comodo all’attacco del futuro della squadra blaugrana. Se il ragazzo dal canto suo è intrigato dalla possibilità di un ritorno in Catalogna in grande stile, con la speranza però di giocare con continuità, il Milan non vuole lasciarsi sfuggire quello che è stato un vero e proprio colpo di mercato. La dirigenza rossonera in attesa del closing studia le prossime mosse con la possibilità magari di confermare il calciatore dall’Everton.

Quest’ultimo suo non può che per adesso ringraziare i rossoneri rimandando il discorso sul suo futuro a fine stagione. Ecco le parole nel post-partita di Francia-Spagna: “Il Milan ha avuto molta importanza, l’ho già detto. Senza il Milan non sarei qui in Nazionale. Montella mi ha dato fiducia, e lo ringrazio per questo. Ora continuiamo così e cercheremo di entrare in Europa. Il futuro? Non ci voglio pensare, ora sono concentrato sul presente"

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views