1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ansia da report medico: preoccupano le condizioni di Musacchio

Il difensore tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni in vista del derby con l’Inter. Stop anche per Bonaventura e Antonelli.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
milan musacchio

Il conto alla rovescia è iniziato e scandisce l'attesa per il derby che si giocherà domenica 15 ottobre. L'ottava giornata del campionato si accenderà con gli anticipi di sabato (Juventus-Lazio, Roma-Napoli) e calerà il sipario a San Siro con il big match tra Milan e Inter. Per Montella è una sorta di ultimo banco di prova dopo le sconfitte contro Samp e Roma. Per Spalletti è l'opportunità di consolidare la propria posizione accanto alla Juventus e al Napoli, al momento capolista. Un derby, mille emozioni: come ci arrivano le squadre? In casa rossonera sono le notizie che arrivano dall'infermeria a destare un po' di preoccupazione.

Mateo Musacchio rischia di saltare la sfida clou. Non c'è ancora ‘allarme rosso' però le condizioni dell'ex difensore del Villarreal verranno monitorate costantemente nei prossimi giorni: intanto ha saltato l'allenamento del giovedì, il calciatore è stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un affaticamento muscolare. Non dovesse recuperare, allora nel cuore della difesa rossonera toccherebbe a Zapata scendere in campo accanto a Leonardo Bonucci e ad Alessio Romagnoli nel reparto arretrato ormai schierato a tre.

Bonaventura e Antonelli, le condizioni. Oltre alle condizioni di Musacchio, lo staff medico di Montella deve fare i conti anche le momentanee indisposizioni di un altro paio di elementi della rosa. Si tratta di Giacomo Bonaventura che non ha preso parte all’allenamento perché colpito da un attacco influenzale. Defezione che non desta particolare ansia, c'è tutto il tempo per recuperare. Differente, invece, il caso di Luca Antonelli che aveva precedentemente recuperato dal problema ai flessori, ma è stato costretto a interrompere la seduta tecnica del pomeriggio a seguito di un affaticamento al polpaccio sinistro. Anche per l'ex Genoa si valuterà l'evoluzione della situazione nei prossimi giorni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views