Milan, ancora fuori Bacca. Altra chance per Lapadula

Il caso Bacca, sul quale Montella glissa con una battuta. La chance per Lapadula di fare propria la maglia di titolare. La classifica che odora di Champions, compresa la rincorsa alla Juventus. Il tecnico rossonero tocca tutti gli aspetti del momento dei rossoneri alla vigilia della gara con il Crotone (domenica, ore 12.30). Inter battuta a Napoli, concorrenza che lassù diventa più serrata considerato anche il passo di Lazio e Roma (alle prese con la sfida della Capitale).
L'assenza del colombiano
L'attaccante dei Cafeteros è finito nel mirino della critica sia per alcune prestazioni poco felici sia per quella foto che lo immortalava a Siviglia, per assistere alla partita della sua ex squadra. Montella chiude il caso con una punta d'ironia. "E' stato autorizzato da me e dalla società per andare fuori sede – ha ammesso in conferenza stampa -, non c'è stato nessun problema. Non sapevo che guardasse la partita del Siviglia, spero che abbia registrato la gara di Empoli".
Attenzione al Crotone
Guai a sottovalutare l'avversario, è l'avvertimento che Montella rivolge alla squadra. "L'esordio in A èer loro è stato difficile e anche condizionato dall'impossibilità di giocare a lungo in casa. Adesso hanno ritrovato un po' di fiducia e nelle ultime partite s'è visto come abbiano finalmente raggiunto un certo equilibrio. Non è una partita facile e dovremo fare molta attenzione".
Il distacco dalla Juventus
Bianconeri in leggera flessione e alla sfida con l'Atalanta, il Milan prova a restare in scia, pronto a rosicchiare altri punti alla capolista. "I 3 punti di domani ai fini aritmetici valgono come i 3 punti contro la Juventus – ha aggiunto Montella -. E' un campionato equilibrato, siamo tutte vicine".
Le probabili formazioni di Milan-Crotone
Tre gli assenti tra le fila del Milan: Bonaventura, Mati Fernandez e Bacca. Niang tornerà titolare nel tridente con Suso e Lapadula. Pasalic, Locatelli e Sosa saranno in campo dall'inizio, in difesa c'è Paletta. Quanto al Crotone, Nicola deve rinunciare a Mesbah. A centrocampo ci saranno Rohden, Capezzi e Barberis. In attacco tutto affidato al tridente Trotta, Falcinelli, Palladino.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Sosa; Suso, Lapadula, Niang. A disp.: Gabriel, Guarnone, Antonelli, Gomez, Zapata, Bertolacci, Honda, Kucka, Poli, L. Adriano. All.: Montella.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Capezzi, Barberis, Rohden; Palladino, Trotta, Falcinelli. A disp.: Cojocaru, Festa, Sampirisi, Dussenne, Crisetig, Salzano, Simy, Stoian, Fazzi. All.: Nicola.