Milan, Ambrosini: non so quando rientrerò dall’infortunio
Massimo Ambrosini è ancora fermo ai box. Il centrocampista rossonero, intervistato da Milan Channel, ha detto di non sapere ancora quando potrà essere a disposizione di mister Allegri: "Sto abbastanza bene, ancora non riesco a stabilire i tempi necessari per capire quando tornare in campo; valutiamo giorno per giorno perchè è un infortunio particolare, quindi bisogna fare molta attenzione. Francamente – ha aggiunto il capitano – non mi aspettavo uno stop così lungo".
Sarà probabilmente Flamini a sostituirlo in Palermo-Milan, mentre Merkel ha qualche chance in meno di giocare. Indubbiamente il centrocampo è reparto più danneggiato dagli infortuni. A tal punto che la società è dovuta intervenire massicciamente nel mercato di gennaio, prendendo Mark Van Bommel dal Bayern Monaco ed Emanuelson dall'Ajax.
Tornando ad Ambrosini, quella in corso potrebbe essere per lui l'ultima stagione in rossonero. Il capitano, che ha 34 anni, gioca nel Milan dal 1995, anche se ha passato una stagione (1997-1998) in prestito al Vicenza. Il desiderio del centrocampista è quello di proseguire la sua avventura nel club di via Turati. Perché ciò possa avvenire, però, occorre che si riduca lo stipendio.
Comunque vada a finire, Ambrosini di certo non rimarrà senza squadra, visto che ha già diverse offerte: il suo attuale contratto scade a giugno.