video suggerito
video suggerito

Milan, altri cinque gol nell’amichevole contro il Legnano. A segno anche Mastour

Dopo la larga vittoria contro l’Alcione, altra goleada in rimonta per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Nell’ultima amichevole italiana, prima della trasferta di Lione e della tournée in Cina, altra prova convincente di Niang e lampo del giovane talento italo-marocchino. Preoccupazione per Abate, uscito infortunato dopo pochi minuti di gioco.
A cura di Alberto Pucci
1.758 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora una vittoria, ancora cinque gol per continuare a sperare in un futuro migliore. Prima di volare in Cina per affrontare Inter e Real Madrid, il Diavolo si trasferirà in Francia per l'amichevole con il Lione (18 luglio) dopo le due vittorie di questi ultimi giorni. Alcione e Legnano, ovviamente, non posso essere paragonate alle big d'Europa ma i due test hanno certamente fornito a Mihajlovic informazioni utili e qualche motivo di soddisfazione. Nel caldo torrido dello stadio Chinetti di Solbiate Arno, i rossoneri hanno sconfitto 5-1 la formazione lombarda confermando pregi e difetti visti nella precedente amichevole pre campionato. Le gambe sono ancora imballate e alcuni automatismi ancora da perfezionare. La prova la si è avuta dopo soli dieci minuti, quando il Legnano ha "copiato e incollato" ciò che fece l'Alcione pochi giorni fa: pronti via e gol del vantaggio, davanti ad una difesa milanista in imbarazzo e a Ignazio Abate che ha dovuto vedere da bordo campo il gol avversario, a causa di un suo immediato forfait fisico.

La rete subita ha avuto l'effetto shock sulla squadra del tecnico serbo, che ha cominciato ad assediare la metà campo avversaria. Nel giro di quattro minuti, poco prima dell'intervallo, i rossoneri hanno colpito tre volte con Poli, Alex e Mastour: bravo a battere il portiere del Legnano con una grande conclusione di destro da fuori area. Nella ripresa, dopo qualche buona giocata di Cerci (che alla fine colpirà anche un palo) ed un gol "mangiato" da Bertolacci solo davanti al portiere, al 64esimo Keisuke Honda ha trovato il quarto gol milanista, prima della rete finale realizzata da Verdi. Per i ragazzi di Mihajlovic è stato un buon test, nonostante il caldo torrido e le gambe pesanti per i primi giorni di preparazione. Il tecnico, ai microfoni di Mediaset Premium si è mostrato soddisfatto: "E' andata meglio e abbiamo fatto un passo avanti, anche se i ragazzi stanno lavorando tanto e non sono abituati a questo livello d’intensità – ha dichiarato Mihajlovic – Con il Lione sarà un test importante. Queste partite ci servono proprio per capire dove dobbiamo lavorare e dove dobbiamo migliorare. Romagnoli? Vediamo. Certo 25 milioni sono tanti soldi per un giovane che, comunque, può diventare molto forte. La società, però, sa bene quello che ci serve. C'è piena sintonia sul mercato".

1.758 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views