Milan, Allegri rivela: prima di Galliani mi contattò la Fiorentina
Il suo Milan risulta la seria candidata allo scudetto 2010/2011, e ciò è anche merito di Massimiliano Allegri, tecnico che ha subito riportato i rossoneri ai fasti che gli competono, anche grazie alle magie di Ibrahimovic e alle giocate di Robinho. Il prossimo match contro il Cagliari rappresenterà, per il tecnico livornese, un tuffo al passato, nella squadra che l'ha consacrato ad allenatore di livello.
In realtà, il presente dell'attuale allenatore rossonero avrebbe potuto assumere tinte ben diverse, ed è lo stesso Allegri a svelare l'arcano: «Il 22 maggio mi chiamò Galliani ed il 25 incontrai Berlusconi. Prima la prospettiva massima era di poter allenare la Fiorentina. Il resto sono solo storielle». La dipartita anticipata di Prandelli avrebbe portato la società viola a puntare su Allegri, che alla fine ha optato per Sinisa Mihajlovic, ma in questi casi, il rimpianto vige esclusivamente sulla sponda fiorentina, non certo su quella di Allegri.
La Fiorentina ha comunque puntato su un allenatore forse inesperto, ma sicuramente idoneo per il palcoscenico toscano, ma ora che Allegri è alla guida della compagine di Via Turati i tifosi possono stare tranquilli: se il Milan vincerà lo scudetto, sarà anche merito del tecnico livornese.