Milan, Allegri attacca Mourinho: ha infamato tutti
Mourinho continua a fare discutere, anche in Italia. In Spagna è sotto accusa per le due espulsioni subite dal Real Madrid contro l'Ajax negli ultimi minuti, vicenda su cui l'Uefa ha aperto una inchiesta. In Italia è il tecnico del Milan, Massimo Allegri, a riaprire il fronte col portoghese.
"E' stato qui due anni e ha infamato tutti – ha detto il tecnico rossonero. – Non c'è molto da aggiungere, a parte la cosa più importante: che nell'agire così si rivela geniale".
Allegri poi torna su Milan-Real Madrid di Champions e ha ancora qualcosa da recriminare: "Non farei quello che ha fatto con l'Ajax (ovvero "pilotare" le espulsioni Xabi Alonso e Sergio Ramos, ndr), ma nemmeno quello che ha fatto contro di noi a San Siro: Pirlo era a terra con la testa rotta, i miei hanno buttato fuori la palla, loro ce lo hanno restituito, ma sulla rimessa laterale c'era il suo terzino che pressava. Non un grande esempio – ha detto ancora Allegri -, certe cose puoi fare senza che nessuno se ne accorga se giochi in parrocchia, non in mondovisione".
Intanto il tecnico si concentra su Sampdoria – Milan, 14.a di Serie A: sono ancora molti i nodi da sciogliere. Compreso quello legato a Pirlo, ko proprio contro il Real di Mou.