Milan, Alessandro Nesta: giocherò ancora, ma di meno
Alessandro Nesta non si ritira. Il difensore del Milan continuerà a giocare, almeno un altro anno. Smentite, dunque, le voci secondo cui l'ex difensore della Lazio e della Nazionale avrebbe appeso le scarpette al chiodo a giugno. E' stato lo stesso Nesta a, Milan Channel, a chiarire che ha ancora la voglia e la forza per giocare.
"Sono stato interpretato male l'altra volta – ha detto Nesta. – Non ho detto che volevo smettere a fine stagione. Mi hanno chiesto a che punto della carriera fossi ed ho risposto che ho 35 anni e sono quasi alla fine, ma non proprio alla fine. Io spero di poter giocare ancora, anche se forse non potrò fare tutte le partite come quest'anno; anzi, quest'anno sono molto soddisfatto perchè ho giocato molto, però forse non riesco a giocare ogni tre giorni. Vedremo cosa succederà, io sono sempre a disposizione e ce la metterò sempre tutta finche poi un giorno, come tutti, smetterò. Ma – ha aggiunto il giocatore del Milan – non avverrà a fine stagione".
Il prossimo anno, tra l'altro, Nesta avrà un compagno di squadra che potrà permettergli di riposare di più. Stiamo parlando di Philippe Mexes: il Milan è la sua futura destinazione. Non c'è ancora l'ufficialità, per la quale bisognerà attendere la fine del campionato. Ma il francese ha fatto capire che andrà proprio così. Già lo scorso anno, sempre in questo periodo, circolavano voci sul passaggio in rossonero di Mario Yepes a parametro zero. Voci che poi si sono rivelate assolutamente fondate.