Milan-Ajax: si è dimesso allenatore dei lanceri, Jol
Nel calcio i cambi di allenatore non sono certo un evento raro. Ci sono presidenti che ne cacciano anche cinque in un anno e una cinquantina in tutta la carriera. Certo, capita di rado, però, che un tecnico debba essere sostituito a poche ore da un match delicato come quello che vedrà impegnato l'Ajax contro il Milan a San Siro.
Martin Jol non è più l'allenatore dei lanceri. Si è dimesso ieri. Al suo posto un giocatore che i tifosi italiani ricordano sicuramente molto bene: Frank De Boer. L'ex difensore di Ajax e Barcellona è attualmente assistente del commissario tecnico della nazionale olandese. De Boer allenerà il suo ex club di appartenenza per tutto il mese di dicembre. Dopo la pausa verrà scelto un nuovo tecnico.
Attualmente l'Ajax è quarta in classifica, a soli cinque punti dalla vetta, dove si trova il Psv. La squadra olandese, che affronterà domani il Milan, è fuori dalla Champions League, ma ha ancora grandi chances di qualificarsi per l'Europa League. Attualmente l'Ajax ha 4 punti nella classifica del Girone G, uno in più dell'Auxerre, che però giocherà col Real Madrid.