Milan-Ajax, Allegri: Mourinho il migliore, ma anche fortunato
Quando si parla di Mourinho, Allegri non si tira mai indietro. Anche oggi, alla vigilia di Milan-Ajax, il tecnico rossonero ha parlato del collega portoghese. "Credo che per quanto fatto vedere nel 2010 e per il lavoro fatto all'Inter abbia meritato. Nel 2010 ha vinto tutto, è stato il migliore", ha detto Allegri.
Il tecnico rossonero, comunque, è dell'idea che la bravura, da sola, non è sufficiente a raggiungere grandi traguardi. Il riferimento, nemmeno troppo indiretto, è a José Mourinho, ultimo allenatore ad avere vinto il trofeo più prestigioso del continente europeo: "Per vincere in Champions League comunque ci vuole anche fortuna. Lo dimostrano i successi di Barcellona due anni fa e Inter l'anno scorso. Io comunque credo che il Milan possa andare fino in fondo a questa competizione".
I nerazzurri, quest'anno, sono partiti meno bene in Serie A. Con Benitez in panchina sono soltanto a metà classifica, lo scorso anno erano già in fuga. Ma il tecnico rossonero non si culla del vantaggio. "In campionato non dobbiamo fare la corsa sull'Inter. Avere dieci punti in più sui nerazzurri è inutile se qualcuno ha un punto più di te".