Come potrebbe essere la maglia del Milan 2018/2019
Il connubio fra Milan e Adidas è all'ultimo atto della sua storia. Lo sponsor tecnico che ha accompagnato intere generazioni di tifosi rossoneri non vestirà più il club meneghino dalla prossima stagione. Una scelta che ha lasciato perplessi in molti ma ormai il "dado è tratto".
In un primo tempo si era parlato della Umbro come sponsor tecnico ma ora in pole position sembra esserci Puma. Per non si conosce ancora ufficialmente il nome della griffe che vestirà i giocatori rossoneri a partire dalla prossima stagione.
Adidas-Milan: 40 anni insieme
L'Adidas fu il primo sponsor tecnico a griffare le maglie rossonere nel 1978 ma nella stagione successiva il club uscì macchiato dall'inchiesta sul Totonero e venne declassato dal terzo al quindicesimo posto del nostro massimo campionato, con conseguente retrocessione in Serie B. La vittoria della Serie B nella stagione 1980/1981 avvenne con Linea Milan e dopo la retrocessione del 1982, che stavolta arriva attraverso il verdetto del campo, il club rossonero trovò l'abbinamento con Ennedue. Dopo due brevi esperienze con i marchi RollyGo e Gianni Rivera fra il 1986 e il 1990 lo sponsor tecnico del Milan fu Kappa prima di tornare ad Adidas che, fatta eccezione per gli anni dal 1993 al 98 con Lotto, l'ha vestito fino a oggi.
Adidas-Milan: un connubio vincente
Con Adidas il club rossonero ha vinto numerosi trofei, fra cui 6 campionati di Serie A e due Champions League, entrambe nel terzo millennio. Ora la storia d'amore è finita e l'addio è ufficiale.
Come sarà la prossima maglia del Milan?
Il sito Footy Headlines ha pubblicato alcune immagini fatte dal designer Franco Carabajal con le possibili combinazioni dei colori rossoneri con quattro dei maggiori marchi tecnici mondiali: Puma, in pole position, Umbro, Nike e Kappa.