Milan, addio ufficiale: Nocerino lascia, lo attendono Orlando e Kakà

Antonio Nocerino lascia il Milan. Operazione che era nell'aria da tempo e che l'ad Galliani aveva annunciato come imminente prima della gara di campionato contro il Genoa. Questione di dettagli e di un'ufficialità che sarebbe arrivata entro poche ore. Così è stato, in base alla nota diramata dalla società che ha messo nero su bianco e risolto il contratto con il centrocampista in anticipo rispetto alla scadenza previsto di giugno. "AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Antonio Nocerino – si legge sul sito ufficiale -. La società desidera ringraziare Nocerino per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore".
Nocerino, che il prossimo aprile compirà 31 anni, era arrivato al Milan nel 2011 da Palermo: 48 presenze e 11 gol nella prima stagione in rossonero fecero sì che il suo valore di mercato toccasse la quotazione più alta. E' stato quello il momento migliore che è andato poco alla volta sfumando assieme al declino degli ultimi anni dei rossoneri. Finito dietro le quinte, l'ex rosanero è stato girato in prestito al West Ham (in Premier), al Torino e infine Parma nella stagione maledetta che ha segnato la scomparsa dal calcio professionistico degli emiliani.
Cosa farà adesso Nocerino? Il centrocampista ha già in tasca un biglietto per l'America, la raggiungerà a breve per iniziare una nuova avventura: quello della Major League sarà il prossimo terreno che calcherà. C'è già l'accordo con l'Orlando City, la stessa squadra in cui milita anche Kakà (un altro ex milanista). Al calciatore andrà un contratto di un anno con opzione per il rinnovo in vista della stagione successiva.