video suggerito
video suggerito

Milan, addio a Ocampos: trattativa saltata per colpa del Marsiglia

L’okay del club francese, che possiede il cartellino, era atteso entro sera ma non è mai arrivato: ora il Milan punta su Lazovic e Musonda per sostituire Niang.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lucas Ocampos al Milan, anzi no. La trattativa sembrava ormai avviata verso una felice conclusione, tanto che si attendeva soltanto l'ufficialità del suo passaggio dal Genoa ai colori rossoneri. Ed invece, come un fulmine a ciel sereno, il tutto è naufragato sul più bello. E la colpa sarebbe tutta dell'Olympique Marsiglia, club che detiene il cartellino dell'argentino attualmente in forza al Genoa.

In pratica, il presidente del sodalizio marsigliese Jacques-Herni Eyraud avrebbe dovuto dare l'okay al passaggio dell'argentino dal Genoa al Milan, ma ha temporeggiato troppo suscitando l'ira di Adriano Galliani che avrebbe già comunicato al club francese di non voler più procedere con le trattative. In mattinata, lo stesso Galliani aveva strappato l'okay ad una risposta positiva entro sera. Ma questa non è mai arrivata, nonostante lo stesso Genoa aveva già deciso di non convocare il calciatore per il match contro la Fiorentina.

"Sono felice per lui, avrà modo di sfruttare una grande opportunità in una grande squadra", aveva detto Juric in conferenza stampa. Segno che insomma si attendeva soltanto l'ufficialità. Ed invece, tutto è saltato: adesso quasi certamente il Genoa potrà contare sull'argentino fino a fine stagione, mentre il Milan dovrà puntare su qualcun altro. I nomi "caldi" sono quelli di Lazovic, sempre del Genoa, e Musonda del Chelsea, visto che nel frattempo è già andato via Niang. Difficile invece che la trattativa per Ocampos possa rimettersi in sesto: tutto dipenderà dalle prossime ore, quando in qualche modo il Milan proverà a sentire dall'Olympique Marsiglia i motivi del "silenzio". Ma la sensazione è che ormai la trattativa sia definitivamente saltata, e che la cosa, tutto sommato, vada bene anche al Genoa stesso.

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views