30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Adani calca la mano: “Bonucci deve ripartire dalle basi e Montella lo deve aiutare”

I problemi del capitano rossonero e del Milan hanno una loro soluzione per l’opinionista Sky che punta il dito su Montella e Bonucci: “Tutta la squadra deve tornare ad allenarsi come se giocassero negli Allievi. E bisogna smettere di abusare della parola leader”.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

Non c'è pace per Leonardo Bonucci e il Milan. Il pareggio a reti inviolate di San Siro contro il Genoa ha riaperto la crisi che si sperava venisse frenata da una pronta vittoria. E invece sono piovuti fischi dagli spalti per un Milan che non sa più vincere: un punto in quattro incontri di campionato, intervallati dallo 0-0 contro l'Aek Atene in casa in Europa League. Troppo poco per essere felici, il tutto aggravato dall'espulsione del centrale ex Juventus espulso per una gomitata e da un Montella che fatica a trovare l'"abito giusto" ai suoi giocatori.

La crisi del Milan

La mancanza di risultati

A calcare la mano ci ha pensato anche Daniele Adani stimato opinionista dai salotti di Sky ed ex difensore di Serie A con un dignitoso trascorso tra Brescia, Fiorentina e Inter, ha analizzato il momento negativo dei singoli e della squadra. Puntando l'indice su due persone in particolar modo, il tecnico Montella e l'ex bianconero Bonucci.

Immagine

L'espulsione del capitano

Sono davvero tempi duri per Leonardo Bonucci che, dopo la prestazione negativa nel derby contro l’Inter, si è fatto espellere durante il match contro il Genoa per una gomitata ad Aleandro Rosi. L'ennesima dimostrazione di una fatica soprattutto mentale da parte dell'azzurro che a Milano stenta a ritrovarsi. E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che il centrale della Nazionale non si è mai espresso finora ai livelli cui aveva abituato tutti.

Il doppio consiglio di Adani

Bonucci, ripartire dalle basi

Daniele Adani ha analizzato il momento del capitano del Milan (ai microfoni di Radio Deejay) e ha sotolineato la posibile cura per risalire la china il prima possibile: “In questi mesi abbiamo tutti abusato della parola leader. Secondo me Bonucci deve tornare a fare le cose che faceva nel settore giovanile".

Monella, l'aiuto che manca

Una indicazione che Adani poi allarga a tutti, nessuno escluso. Nemmeno al tecnico del Milan: "Lo deve aiutare il mister in questo. E penso che tutto il Milan debba tornare a fare esercitazioni come se fossero gli allievi”. Un bagno di umiltà, una ripartenza dalla base che potrebbe rilanciare i rossoneri che devono ritornare a lottare per l'obiettivo stagionale prefissato: la Champions League

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views