Milan, Abbiati: sono io il titolare
In Milan-Lecce il titolare è stato lui e tutto lascia pensare che sarà così anche nella gara di Cesena. Abbiati sembra avere subito vinto il ballottaggio con Amelia a suo favore. Quest'anno, se lo sfortuna non lo inseguirà, il posto sarà suo.
"Quando ho debuttato da titolare a Varese ho capito che quest'anno c'era un po' più di riguardo nei miei confronti, penso di partire favorito", ha detto l'ex numero uno di Juventus e Torino alla Gazzetta dello Sport.
Si è molto parlato dei rapporti con il collega Amelia e dalle sue parole si capisce che non sono certo ottimali: "Magari non gli racconto i miei fatti privati, ma ci salutiamo e in allenamento ci parliamo. Un normale rapporto fra colleghi di lavoro".
A 33 anni può essere finalmente la stagione di Abbiati. Al Milan Dida non c'è più da qualche mese. Il brasiliano, nonostante i tanti errori commessi in rossonero (sommati alle prodezze) era sempre riuscito a soffiargli il posto, fino alla scorsa stagione. Dida ha giocato tutti i più importanti incontri del Milan. Per Abbiati tanta panchina e tribuna, per via dei frequenti infortuni.
Per lui il ricordo più bello resta lo scudetto del 1999: nell'1-2 a Perugia che dava lo scudetto al Milan era lui a difendere la porta.
Gianni Monaco.