Milan, Abbiati: si teme infortunio serio
Sospetta lesione all'adduttore per il portiere del Milan Cristian Abbiati. Domani il numero uno rossoneri si sottoporrà ad esami più approfonditi che faranno chiarezza sul reale problema fisico e i tempi di recupero.
Non ci voleva, questa tegola, per il Milan e per Abbiati. Il portiere rossonero sta vivendo un periodo di forma davvero da incorniciare. E pensare che all'inizio del campionato era stato criticato. In particolare dopo Cesena – Milan 2-0 e Milan-Catania 1-1. Nel match in trasferta gli si rimproverava il secondo gol subito, quello da fuori area. Nella partita coi siciliani, qualcuno diceva che avrebbe potuto fare di più sulla bomba al voli Capuano dai 35 metri.
Qualcuno scriveva anche che Abbiati rischiava il posto in favore di Amelia. Ora, però, il titolare dei pali rossoneri rischia di dovere fare posto per forza all'ex portiere di Livorno, Genoa e Palermo.
Il Milan si è voluto cautelare, quest'anno, prelevando un portiere di qualità come Amelia, anche se un altro ottimo numero uno, Storari, è andato via, destinazione Juventus.
Ad ogni modo, per capire cosa accadrà alla porta rossonera, bisognerà attendere gli esami di domani.
Gianni Monaco