Milan: Abbiati sempre più titolare
E pensare che prima di Lazio-Milan, delle settimana scorsa, qualcuno sosteneva che Amelia gli avrebbe soffiato il posto. Nulla di tutto ciò. Cristian Abbiati è stato sempre confermato da Massimiliano Allegri e sta avendo decisamente ragione. Anche in Milan – Genoa di due giorni fa l'ex portiere di Juventus e Torino ha confermato di meritare il posto.
Amelia, per ora, può accomodarsi tranquillamente in panchina. A Roma Abbiati si è opposto in più di una occasioni ai tiri angolati di Hernanes. Sabato scorso, contro i liguri, in almeno due occasioni, nel primo tempo, ha evitato che la sua squadra passasse in vantaggio. Abbiati aveva ricevuto critiche abbastanza dure dopo le reti subite a Cesena, in particolare la seconda, e quella presa a San Siro contro il Catania. In quella occasione Capuano aveva lasciato partire un tiro al volo da 35 metri che si era insaccato alla destra del portiere. Errore di Abbiati o no? La nostra idea è che non abbia avuto responsabilità.
Evidentemente l'ha pensata così anche Allegri, il quale gli ha confermato la fiducia. I fatti gli stanno dando ampiamente ragione.
Gianni Monaco