Milan, Abbiati rischia il posto?

Cristian Abbiati rischia davvero il posto di titolare? Secondo Tuttosport, domani sera all'Olimpico potrebbe scendere in campo il panchinaro Amelia.
L'ex portiere di Juventus e Torino ha ricevuto qualche critica dalla stampa dopo i due gol da fuori area presi in Cesena-Milan e Milan-Catania della settimana scorsa. Secondo il quotidiano piemontese Allegri sta valutando attentamente le condizioni di Amelia e potrebbe decidere di rischiarlo già contro la Lazio, nella delicatissima sfida di campionato.
Se ciò dovesse realmente accadere, per Abbiati sarebbe un vero e proprio incubo. Da dieci anni a questa parte, infatti, l'eroe dello scudetto 1999 parte come titolare e poi, regolarmente, o per infortunio, o per qualche prestazione poco convincente, finisce per diventare il portiere di riserva. In passato il grande rivale è stato Dida, che gli ha soffiato il posto per quasi un decennio. Adesso il rivale si chiama Amelia.
Nella sua carriera, soltanto nel Torino e nella Juventus Abbiati è stato titolare inamovibile. E, va detto, quando è stato così le sue prestazioni sono state quasi sempre ben sopra la sufficienza.
Ad ogni modo, vedremo che succederà domani tra i pali del Milan all'Olimpico.
Gianni Monaco