video suggerito
video suggerito

Milan, Abate: teso per Cristiano Ronaldo

Il terzino destro a fine gara è però risultato tra i migliori in campo.
A cura di Gianni Monaco
12 CONDIVISIONI
Shamrock Rovers v Real Madrid - Pre Season Friendly

Ignazio Abate, in Milan – Real Madrid di Champions League, è stato uno dei migliori in campo. Partito non molto bene, si è ripreso dopo una ventina di minuti. Lo ha ammesso lui stesso, spiegando il perché: "All’inizio ero un po’ teso, avevo di fronte uno dei più grandi giocatori al Mondo. Devo ringraziare il Mister e sentivo la fiducia dei compagni. Abbiamo concesso poco, anche se dispiace per il pareggio arrivato nel finale".

Il terzino destro del Milan, che ha giocato solo perché Antonini non era al meglio, si è rivelato un'ottima arma per Allegri. Abate, non solo ha preso le misure a Cristiano Ronaldo; non solo non si è fatto irritare dal portoghese; ma nel secondo tempo ha trovato anche modo di far ripartire il Milan a grande velocità. Insomma una partita più che positiva per il biondo 24enne, che in estate stava per cambiare maglia.

Grazie anche alla prestazione di mercoledì, Abate potrebbe ritrovare un posto da titolare. Antonini ha un po' deluso, quest'anno. Mentre Zambrotta, non più giovanissimo,  è spesso fuori causa per per infortunio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views