Mihajlovic: “Riporterò in alto il Milan”
Sinisa Mihajlovic da poche settimane è il nuovo allenatore del Milan. Oggi il serbo ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tecnico rossonero durante il workshop in Sardegna. Con al fianco Barbara Berlusconi Mihajlovic ha parlato della sua nuova avventura e ha dichiarato che arrivare al Milan da ‘ex avversario’ è una grande soddisfazione: “Faremo di tutto per riportare il Milan in alto, dove merita di stare. Non sarà facile, ma ci riusciremo. Per me è una grande soddisfazione essere qui. Esserci arrivato da ex avversario è stimolante.”
L’obiettivo di Sinisa è chiaro, il Milan deve ritornare al vertice in Italia e in Europa: “Quando sei al Milan non puoi volare basso ma sei costretto a pensare in grande e a centrare traguardi e noi faremo di tutto per riportare il Milan ai posti che si è meritato in tutti questi anni. Ci dobbiamo riuscire.”
L’ex allenatore blucerchiato spera di imitare tanti allenatori che con il Milan hanno vinto tantissimo in Italia e in Europa: “Devo dire che per me è una grande soddisfazione essere allenatore del Milan. Durante l’era di Berlusconi ci sono stati tanti allenatori, chi ha vinto tutto come Ancelotti e Capello e chi è venuto da fuori come Zaccheroni, Allegri e Sacchi e altri, ma in questo momento non c’è nessun altro in Italia che ha la mia voglia di allenare il Milan e io sono fiducioso.”
Il lavoro da svolgere è tanto per Mihajlovic che comunque parte da una buona base. Galliani però dovrà regalargli un paio di pezzi da novanta. Ibrahimovic, Kondogbia e Jackson Martinez sono svaniti. Ma nel mirino restano il difensore del Borussia Hummels, i centrocampisti francesi Imbula del Marsiglia e Matuidi del Paris Saint Germain e l’attaccante Bacca del Siviglia. De Jong dovrebbe rinnovare, mentre sono in partenza Rami, Zapata e forse pure El Shaarawy.