video suggerito
video suggerito

Mihajlovic: “Io alla Roma? Non ho il cuore giallorosso…”

Alla vigilia della sfida di campionato (lunedì sera, ore 21) il tecnico della Samp allontana le voci di un possibile trasferimento in giallorosso.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Allenerei volentieri la Roma e Mario Balotelli". Le parole pronunciate pochi giorni fa da Mihajlovic hanno acceso in anticipo i riflettori sulla sfida tra giallorossi e Sampdoria in programma lunedì sera (ore 21), ultimo dei posticipi della 27sima giornata di campionato. Nell'immediata vigilia della partita corregge il tiro e chiarisce anche il senso di quelle dichiarazioni: "Non ho proprio il cuore giallorosso… – ammette in conferenza stampa – Alla Roma ho trascorso i miei primi due anni in Italia ed è stato in un momento allora difficile per il club". Questione di sfumature cromatiche che mal si conciliano: il serbo è stato un'icona della Nord capitolina, l'altra sponda calcistica del Tevere. "Sono più legato alla Lazio, ho fatto sei anni e vinto tanto in biancoceleste. Adesso sono concentrato solo su questa partita e sulla Samp".

La seconda parte della stagione entra nel vivo: con la classifica corta c'è ancora qualche possibilità di scalare posizione e puntare alla storia impresa, ovvero conquistare l'accesso alla Champions League (sia pure attraverso i preliminari). Si comincia dalla sfida dell'Olimpico, con ogni probabilità match spartiacque rispetto ai sogni di gloria dei liguri. "Da lunedì sera inizia un ciclo difficile di partite per chi ha grandi ambizioni come noi. Queste partite ci diranno dove potremo arrivare". Non si fida della squadra di Garcia ammalata di pareggite, punta tutto invece sulla propria formazione alla quale chiede il massimo sforzo in un match così delicato. "Siamo lassù e vogliamo restarci, il nostro obiettivo è giocarcela sempre alla pari, voglio una Samp attenta. Ci sono persone che sognano il successo – ha aggiunto citando il miliardario americano Rockefeller – e persone che restano sveglie per ottenerlo".

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Roma (4-3-3) De Sanctis; Florenzi, Ynaga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Pjanic; Gervinho, Ljajic, Iturbe.
A disp.: Skorupski, Spolli, Cole, Torosidis, Paredes, Ucan, Verde, Sanabria, Doumbia, Totti. All.: Garcia
Sampdoria (4-3-1-2) Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Soriano; Eto'o; Eder, Okaka.
A disp.: Frison, Romero, A.Coda, Duncan, Correa, Wszolek, Marchionni, Muriel, Bergessio,Djordjevic. All.: Mihajlovic

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views