video suggerito
video suggerito

Mihajlovic: “Il gol di Duncan? E’ tutta colpa di Bacca”

Al termine del match perso con il Sassuolo il serbo se la prende con Bacca e con l’arbitro Giacomelli: “Avevamo studiato le loro palle inattive, l’uomo in area doveva uscire per impedirgli di tirare. Bacca è partito con ritardo, non era concentrato e non va bene. La mia espulsione? Ho solo chiesto all’arbitro perché non avesse fischiato fallo su Bertolacci”.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan per la terza volta consecutiva ha perso in casa del Sassuolo. Le sconfitte subite al ‘Mapei Stadium’ sono sempre state abbastanza significative. Perché nel 2014 un poker di Berardi produsse l’esonero di Allegri, mentre lo scorso maggio una tripletta di Berardi segnò in modo definitivo il destino di Inzaghi. Oggi i gol di Duncan e Sansone, propiziati sempre da Berardi, hanno chiuso la striscia positiva del Milan e hanno soprattutto buttato fuori dalla corsa al terzo posto i rossoneri, che si trovano sempre al sesto posto con nove punti di ritardo dalla Roma, terza, a dieci partite dalla fine.

 

Bacca dietro la lavagna – Mihajlovic a fine match se l’è presa con Bacca, l’attaccante colombiano non ha fatto ciò che doveva quando il Sassuolo ha realizzato il gol dell’1-0. Questo errore di concentrazione è costato carissimo ai rossoneri, che fino a quel momento stava disputando un ottimo incontro: “Sono molto arrabbiato con noi stessi e con gli arbitri. Ma degli arbitri non voglio parlare. Nella prima mezz’ora abbiamo dominato la partita, ma come spesso accade non riusciamo a fare gol: non possiamo creare quattro o cinque occasione e subire gol al primo tiro in porta. Tra l’altro su uno schema che conoscevamo, e sapevamo che lo avrebbero fatto. Bacca doveva uscire sul tiratore era stato messo lì apposta, ma è uscito con grande ritardo. Mi danno fastidio questi errori di poca concentrazione. Questo però non deve farci dimenticare quanto di buono fatto finora: adesso cerchiamo di vincere con il Chievo, che non sarà una partita facile”.

Miha vs l’arbitro – Dopo il gol di Sansone il tecnico serbo è stato espulso. Mihajlovic spiega il motivo delle sue proteste contro il direttore di gara Giacomelli, che non utilizzato lo stesso metro giudizio su due episodi simili: “La mia espulsione? Ho chiesto perché l’arbitro non ha fischiato per un fallo su Bertolacci, visto che un minuto primo minuto aveva visto bene lo stesso fallo su Biondini. Poi l’ho mandato a quel paese, ma solo dopo che mi ha espulso. Sono arrabbiato per il fallo, non perché il Sassuolo abbia continuato: l’ho sempre detto ai miei giocatori, ci si ferma solo quando l’arbitro fischia, e vale anche per gli avversari”.

A Sinisa manca Niang – Al Milan, oltre ai gol di Bacca (a secco da tre partite), oggi è mancato tantissimo Niang, che non è stato sostituito degnamente da Balotelli e Mènez: “Quando perdo non parlo dei singoli, loro lo sanno se hanno giocato bene oppure no. Con l’assenza di Niang abbiamo perso molto, vista la sua applicazione in fase difensiva: né Balo né Mènez hanno ancora i 90’ nelle gambe. Gli obiettivi non cambiano, anche se restano 10 partite, e questa sconfitta brucia”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views