Mihajlovic: “Il capo della Digos si è scusato con me. Il mio futuro? Non so cosa farò”
Il nome di Sinisa Mihajlovic è stato uno dei più caldi in questa settimana. Perché il tecnico serbo è stato accostato alla Juventus, che sta cercando il sostituto di Allegri, ma anche perché pochi minuti prima dell'inizio della finale di Coppa Italia un uomo delle forze dell'ordine lo ha offeso utilizzando un'orrenda espressione: ‘zingaro di m….". Alla vigilia della partita con la Lazio ha voluto raccontare cosa è successo, ha detto che non avrebbe denunciato il fatto se non fosse stato accusato ingiustamente un tifoso laziale e ha rivelato che il capo della Digos si è scusato:
Dare dello zingaro di m… a qualcuno o insultare una persona per il colore della sua pelle non fa differenza: sempre di razzismo stiamo parlando e troppo spesso si fa finta di nulla. Io ho parlato di ciò che è accaduto perché era stato accusato un tifoso della Lazio, ma così non è stato e mi dispiaceva per la tifoseria. Posso capire fino a un certo punto anche la tensione del poliziotto, considerando la situazione complicata da gestire che c'era in quel momento fuori dallo stadio. Si sono tutti scusati, in primis il capo della Digos che mi ha telefonato. Non voglio denunciare nessuno, se non fosse stato accusato un tifoso della Lazio non avrei neppure parlato dell'accaduto.
Non ha voluto parlare del suo futuro Mihajlovic, che però da persona schietta qual ha detto che a fine stagione si incontrerà con la società e assieme parleranno della prossima stagione. Oltre alla Juventus, il nome dell'ex tecnico di Milan e Sampdoria è stato accostato anche a quello della Lazio: "Prima di tutto parlerò con il Bologna. E' una questione di rispetto. Poi non so cosa succederà, vedremo cosa la società avrà da dirmi e da li' si procederà, passo per passo".
La salvezza matematica è a un passo, ma questo non cambia i piani di Mihajlovic che vuole i tre punti contro la Lazio, che sfiderà nel Monday Night della 37a giornata: "Ho chiesto ai ragazzi sei punti: se li facciamo possiamo chiudere al decimo posto. Domani a Roma giocheremo per i tre punti".