video suggerito
video suggerito

Mihajlovic: “Ho un gruppo super, la Sampdoria merita il 3° posto” (foto)

La Sampdoria a Marassi batte la Fiorentina e torna al 3° posto. Mihajlovic incorona Okaka: “Lui è insostituibile, fa reparto da solo.”
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria non finisce di stupire. La squadra di Sinisa Mihajlovic, immeritatamente, mercoledì sera a San Siro ha subito la prima sconfitta in campionato, in modo quasi atroce perché Icardi ha segnato il gol decisivo su rigore e nei minuti di recupero. Il contraccolpo psicologico i blucerchiati non lo hanno sentito, perché Mihajlovic, oltre a praticare un bel gioco, ha creato un grande gruppo che segue in tutto e per tutto il serbo e che riesce ad adattarsi ad uno schema di gioco tutto nuovo in un match difficile con la Fiorentina: “Abbiamo avuto difficoltà perché mi mancavano i tre difensori centrali, li abbiamo provati stamattina ma non me la sentivo di rischiarli perché potevo poi perderli per un mese. Sono stato costretto a giocare con la difesa a tre, che non mi piace perché è troppo difensiva. Abbiamo giocato bene, abbiamo creato tanto e abbiamo vinto contro una grande squadra.”

“3° posto meritato!”

Battendo l’amico Montella, Mihajlovic ha scavalcato il Napoli e si è riportato al terzo posto, piazzamento, secondo il tecnico serbo, meritatissimo e sorprendente: “Forse solo a Firenze non sono riuscito a trasmettere il mio carattere, qui i ragazzi mi seguono. Io sono contento soprattutto per i ragazzi che si stanno impegnando tantissimo. Siamo terzi in classifica dopo dieci giornate e nessuno forse poteva prevedere questo all’inizio del campionato.”

“Okaka insostituibile”

Ha cambiato molti calciatori oggi Mihajlovic, che ha escluso Gabbiadini ed ha lanciato il giovane Rizzo. Nella Sampdoria però c’è un insostituibile: Stefano Okaka: “Oggi ho scelto Eder, ma potevo scegliere pure Gabbiadini. Uno valeva l’altro. Ho lasciato fuori Gabbiadini perché volevo mettere undici giocatori in forma e poco stanchi, perché comunque con il turno infrasettimanale un po’ di stanchezza c’era. Okaka è insostituibile, è uno che fa reparto da solo. Stefano gioca benissimo e gioca per i compagni, ora dobbiamo cercare di fargli fare qualche gol in più.”

Mihajlovic: “Ho un ottimo rapporto con Ferrero”

L’ex selezionatore della Serbia ha parlato anche del suo rapporto con il vulcanico presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero: “Il presidente ama sdrammatizzare ed è una persona perbene e di cuore. Ho un ottimo rapporto con lui, non da ‘allenatore-presidente’, tra noi c’è un rapporto di stima.”

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views