video suggerito
video suggerito

Mihajlovic fa il poeta: “Samp, non aver paura di mirare alla luna”

Mihajlovic: “Adesso siamo quarti, ma dobbiamo guardare avanti e puntare al terzo posto, quello che ci potrebbe in Champions. Male che vada ci ritroveremo in Europa League.”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sinisa Mihajlovic ha sempre avuto la fama del duro. In campo si faceva rispettare e come allenatore molto spesso ha messo in riga i suoi calciatori. Il tecnico della Sampdoria quest’anno ha creato una splendida squadra che sta sognando la Champions League. Il serbo ha ottenuto così la grande consacrazione come allenatore (viene accostato a grandissimi club), quest’anno ha dimostrato anche di essere anche un poeta. Perché molto spesso ha detto frasi splendide come questa, con cui ha di fatto descritto l’attuale situazione dei blucerchiati: “Mira alla luna e, anche se dovessi sbagliare, atterreresti comunque sulle stelle.”. Senza metafore Mihajlovic ha detto chiaramente che la Sampdoria punta al terzo posto, ma anche se quel piazzamento non arriverà la Samp comunque si qualificherà per l’Europa League, competizione a cui i genovesi non partecipano da quattro anni: “Adesso siamo quarti, ma dobbiamo guardare avanti e puntare al terzo posto, quello che ci potrebbe in Champions. Male che vada ci ritroveremo in Europa League.”

Domani pomeriggio la Sampdoria in casa della Fiorentina giocherà un match fondamentale, perché un eventuale passo falso potrebbe vanificherebbe lo splendido percorso dei blucerchiati, reduci da quattro vittorie consecutive. Contro la Fiorentina dell’amico Montella, Mihajlovic sicuramente giocherà con il tridente, ma il serbo ancora non sa chi schiererà in attacco. Perché Okaka insidia Muriel, mentre a metà campo potrebbe riposare Soriano, schierato da Conte nell’amichevole con l’Inghilterra: “Io ho rispetto per tutti ma non temo niente, ho paura solo di noi stessi. Ho ancora dei dubbi di formazione. I giocatori rientrati dalle nazionali sono stanchi ma motivati al ‘Franchi’ sono tutti disponibili e anche Okaka sta bene. Ho qualche dubbio, non so ancora chi giocherà.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views