Mihajlovic: “Chi non s’impegna contro l’Alessandria salta il derby”

Distrazione da derby per il Milan in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Alessandria? Non ditelo a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico della formazione rossonera dopo il deludente pareggio contro l’Empoli, vuole una risposta immediata contro la sorprendere formazione di Gregucci. Un confronto in cui il Milan è nettamente favorito: una prospettiva che potrebbe giocare brutti scherzi ai rossoneri che domenica affronteranno l’Inter in un derby caldissimo. L’allenatore serbo lancia un messaggio forte ai suoi calciatori: “Questo doppio impegno per noi è fondamentale . Vogliamo la finale, ma pensare di esserci già arrivati è il miglior modo per fare brutte figure. Non possiamo pensare di essere già qualificati perché siamo il Milan. La formazione? Giocherò con i migliori. E se mi accorgo che qualcuno si risparmia per domenica, non gli faccio giocare il derby”.
Mila si aspetta una prova convincente anche magari da chi ha giocato meno e che avrà una chance da titolare: “Dobbiamo partire subito bene, pensare che sia una gara secca, perché se vinciamo domani abbiamo un piede in finale. Anche se farò qualche cambio, avendo più di un giocatore acciaccato e altri con poco ritmo nelle gambe. Luiz Adriano? Non era in condizione per l'Empoli a causa del fuso orario, è tornato solo giovedì. Per domani è disponibile, vediamo se potrà giocare dal 1′ o entrare a partita in corso. Qualche cambio ci sarà, ma giocherà una squadra competitiva ed offensiva per fare bene e vincere. Balotelli e Boateng devono giocare, ne hanno bisogno”.
C’è più di un rimpianto per qualche punto di troppo perso per strada, compresi quelli contro l’Empoli: “Mi fa rabbia, perché vincendo saremmo andati a pari punti con la Roma. Non abbiamo avuto la giusta rabbia per chiudere i discorsi. ci mancano 5-6 punti che meritavamo, ma non siamo riusciti a portare a casa. Dobbiamo pensare gara dopo gara. Ma prima c'è l'Alessandria. Solo dopo avremo 4 giorni per il derby". In conclusione il punto sul calciomercato: “Abbiamo 5 centrali, anche se Mexes, Ely e Alex non sono a disposizione. C'è anche de Jong che può giocare lì, in allenamento ha fatto bene. Non dobbiamo prendere giusto per prendere, ma solo giocatori già pronti. E comunque Mexes dovrebbe tornare a breve, quindi siamo a posto".
La risposta di Angelo Gregucci, alle parole dell'amico Sinisa, non si è fatta attendere: "Siamo pronti per affrontare il Milan e per rappresentare la città, i tifosi e la Lega Pro – ha dichiarato l'allenatore dei "grigi" a Radio Onda Libera – C'è tanto entusiasmo, anche se non saprei dire quali possono essere le nostre aspettative. Sono stati venduti tanti biglietti, come neanche ai tempi della Serie A negli anni '50. Sarà importante avere un comportamento corretto, all'altezza di una situazione del genere. Impresa in Coppa Italia una spinta anche per il campionato? E' difficile conciliare entrambe le cose, ma stiamo facendo del nostro meglio".