video suggerito
video suggerito

Miccoli cancella la Juventus: “Il Benfica il top della mia carriera”

L’ex-attaccante di bianconeri e lusitani: “Che emozione quel gol a Liverpool, sono felice di essere ancora apprezzato in Portogallo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
297 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fabrizio Miccoli "cancella" la Juventus. L'attaccante salentino, ritiratosi dal calcio lo scorso 16 dicembre, ha fatto sapere a chiare lettere di considerare l'esperienza portoghese con la maglia del Benfica come il punto più alto raggiunto in carriera, dando di fatto il benservito alla Vecchia Signora, con la cui maglia ha giocato tra il 2003 ed il 2005 a fasi alterne, collezionando poche presenze e segnando pochissimi gol.

"Per me è stato un onore giocare nel Benfica, è stata l'esperienza più bella della mia carriera", ha raccontato il centravanti classe 1979 originario di Nardò, intervistato dal quotidiano sportivo portoghese A Bola. "Non riesco a spiegare l'affetto che i tifosi del Benfica continuano ad avere nei miei confronti ancora oggi. Forse perché ho sempre onorato la maglia che ho indossato e rispettato il club. Tutti ricordano", ha aggiunto ancora Miccoli, "il mio gol a Liverpool in Champions League. Eravamo all'Anfield Road, fu una rete bella e storica, senza dubbio uno dei momenti migliori della mia esperienza in Portogallo".

In due anni, Miccoli mise a segno 19 reti in 56 presenze, prima di approdare al Palermo dove è rimasto per sei stagioni. "Sono felice ed orgoglioso per tutto quello che ho fatto, ed è un piacere essere ricordato ancora dai sostenitori di una squadra grande come il Benfica", ha concluso Miccoli, "ho apprezzato molto il messaggio che la società ha pubblicato sul sito ufficiale quando ho lasciato il calcio. Sarò sempre grato al club dove ho ancora amici come Nuno Gomes e Rui Costa". Con la maglia del Benfica ha conquistato anche una supercoppa del Portogallo, che fa il paio con quella italiana conquistata con la maglia della Juventus: un solo trofeo, ma tanti applausi da parte dei tifosi lusitani.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views