Milan, Robinho scavalcato anche da Pippo Inzaghi
Robinho è arrivato al Milan nelle ultime ore di calciomercato. E' stato considerato come la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti strepitosa. Da anni i tifosi rossoneri non vedevano tanti campioni contemporaneamente nella loro squadra.
Pato, Ronaldinho, Robiho e Ibrahimovic giocheranno assieme? Questa la domanda che tutti, giornalisti, tifosi, e via dicendo, si ponevano. Adesso nessuno se lo chiede più. Il motivo principale è l'infortunio del più in forma dei quattro, Pato, autore di una doppietta in Milan-Lecce, partita d'esordio. Il brasiliano si è fatto male in coppa e non tornerà prima di ottobre.
Sembrava quasi scontato che a prendere il posto del 21enne sarebbe stato Robinho, e invece…il titolare è diventato Pippo Inzaghi. Mentre l'ex attaccante di Real Madrid, Manchester City e Santos è tristemente relegato in panchina.
Allegri si fida più del 37enne che di Robinho. Il secondo è ancora a secco in questa stagione. Pippo, invece, ha già realizzato due gol in tre gare appena di campionato ed è il capocannoniere della squadra assieme proprio a Pato. Ad ogni modo siamo solo all'inizio: vedremo se nelle prossime fondamentali gare ci sarà spazio per Robinho, oppure il brasiliano è considerato un panchinaro fisso da Allegri.
Gianni Monaco