“Mi piacerebbe prendere Jovetic”: presidente del Marsiglia non riconosce l’ex Inter
Potrebbe essere l'epic fail da Guinness dei primati della storia del calciomercato europeo, se non mondiale. L'ex attaccante dell'Inter Stevan Jovetic sarebbe finito in una delle storie più bizzarre di sempre durante il suo trasferimento da Milano al Monaco. L'attaccante montenegrino stava per andare nella città monegasca per unirsi al club dei campioni di Francia e ha preso un elicottero dall'aeroporto di Nizza per guardare la loro partita contro l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia.

Sullo stesso elicottero era presente anche il presidente dell'OM, Jacques-Henri Eyraud, che non lo ha riconosciuto e ha iniziato una conversazione parlandogli della sua volontà di portare Jovetic a vestire la maglia de Les Phocéens. Dopo aver ascoltato tutta la storia, la punta montenegrina avrebbe rivelato la sua identità e Eyraud, preso alla sprovvista e parecchio in difficoltà, si sarebbe messo a organizzare visite mediche e a concordare un accordo con l'ex Fiorentina, Manchester City e Siviglia che, però, si sarebbe espresso così: "Sto andando a firmare per il Monaco". A riportare la notizia è stato il tabloid inglese The Mirror. Non proprio una bella figura per Eyraud.
Jovetic al Monaco per 11 milioni di euro
I campioni in carica della Ligue 1 hanno chiuso per 11 milioni di euro dopo aver messo segno il colpo dell'anno: con una trattativa straordinaria hanno prestato al Paris Saint-Germain il gioiellino Kylian Mbappe ma dall'anno prossimo arriveranno i soldi del cartellino che ammontano a 180 milioni di euro. Jovetic ha preso proprio la maglia del numero 10 di Monaco e dopo aver firmato per la città del Principato si è goduto la vittoria per 6-1 proprio sul Marsiglia.
Versione smentita da entrambi gli entourage
Il portavoce del club ha negato che le cose siano andate così e ha affermato che Eyraud sapeva di essere sullo stesso elicottero dell'ex Inter e che il montenegrino aveva già accettato l'offerta del Monaco. Una versione confermata anche dall'entourage del giocatore: "Il presidente del Marsiglia è stato molto cordiale durante il viaggio e ha detto di essere dispiaciuto di non essere riuscito a prendere Jovetic". Dove sta la verità? Non si saprà facilmente cosa è successo ma se davvero la prima versione è reale allora il presidente del Marsiglia farebbe meglio a consegnare i soldi ai consulenti di mercato e farli operare senza intromettersi. Così, tanto per essere più sicuri.