8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mexes, barba rosa shocking e compleanno da svincolato a costo zero

L’ex difensore del Milan, di recente accostato a club italiani, non sembra preoccupato dall’inattività. A 35 anni compiuti, nonostante sia ancora lontano dai campi, non ha perso affatto il buon umore e saluta i followers con una barba alla Moscardelli.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

Che fine ha fatto Philippe Mexes? Svincolato, a 35 anni (compiuti oggi, 30 marzo), di recente l'ex difensore centrale del Milan ha fatto parlare di sé per vicende extra-calcistiche: pubblicò sul proprio profilo di Instagram un post molto particolare… chiedeva aiuto perché qualcuno lo aiutasse non a trovare squadra ma il suo pappagallo che era fuggito. I tifosi rossoneri, invece, lo ricordano – oltre che per la chiome bionda stretta in un elastico – anche per quello scatto d'ira che gli portò guai e una maxi squalifica durante una gara all'Olimpico contro la Lazio: in quei momenti convulsi del match prese per il collo Mauri, capitano bianco-celeste, e sembrò strangolarlo. Di quel gesto impulsivo si pentì, chiese scusa, fece ammenda pubblica per aver dato un pessimo esempio ma non gli bastò a evitare la stangata del Giudice Sportivo.

Immagine

L'ultima partita giocata in Serie A con la maglia del ‘diavolo' risale alla scorsa stagione: 90 minuti contro la Roma (Milan ko 3-1) a margine di un torneo con poca gloria per il club e per il calciatore che, tra infortuni e ‘presenze' in panchina, giocò davvero pochissimo. Cosa fa adesso Mexes? Nulla, fa parte della lunga lista dei senza contratti, quei calciatori che hanno visto precipitare fino a zero il loro valore di mercato e sono in attesa di sistemazione.

L'evoluzione del valore di mercato di Mexes (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Mexes (Transfermarkt)

La vita da svincolato, almeno per adesso, non sembra preoccuparlo più di tanto a giudicare dai post che pubblica sui social network. Uno dei più recenti lo vede immortalato con una barba rosa shocking, immagine a corredo di un post nel quale ringrazia tutti i suoi followers per gli auguri ricevuti in occasione del compleanno. Sorridente, spensierato e circondato di festoni, così si mostra in un'altra immagine. Tornerà in campo? Non si sa, anche se nei mesi scorsi è sembrato molto vicino al grande rientro in Serie A considerato che fino al 28 febbraio – come da regolamento – c'era ancora possibilità di mettere sotto contratto calciatori svincolati. Milan, Inter e Fiorentina sembravano sulle sue tracce, lui stesso ha rifiutato offerta da parte di Sampdoria e Dinamo Bucarest. Coi rossoneri c'è stato anche un ritorno di fiamma, visto che l'ad Galliani lo avrebbe riportato a Milanello a costo zero per rimpinguare la rosa a disposizione di Montella, ma la fase di transizione al vertice ha bloccato ogni cosa. Mexes, però, la prende con ironia e alla vita sorride di rimando piuttosto che entrare in tackle.

Merci à tous 💪🏼😉✌🏼🎉

A post shared by Philippe Mexes (@philippemex5) on

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views