Metalist-Sampdoria 2-1: il video dei gol di Koman, Taison e Xavier

METALIST KHARKIV-SAMPDORIA 2-1
RETI: 31′ pt Koman, 38′ pt Taison, 28′ st Xavier.
METALIST (4-2-3-1): Disljenkovic; Bordiyan, Obradovic, Gueye, Pshenychnych, Edmar, Valyalyev; Cleiton Xavier (42′ st Vorobey), Taison, Fininho (18′ st Oliinyk); Devic (39′ st Sheelayev). A disp. Startsev, Kaita, Barilko, Postupalenko, Vorobey. All. Markevych.
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Cacciatore, Volta, Gastaldello, Ziegler; Marilungo, Poli (20′ st Mannini), Dessena (37′ st Guberti), Koman (28′ st Tissone); Cassano, Pozzi. A disp. Da Costa, Accardi, Zauri, Padalino. All. Di Carlo.
ARBITRO: F. Meyer (Germania).
NOTE: ammoniti Cacciatore, Devic, Fininho, Gastaldello, Volta. Espulsi al 12′ st Taison per fallo di reazione.
Kharkiv. La Sampdoria cede al Metalist nella terza partita della fase a gironi di Europa League. Gara sfortunata per i blucerchiati che complicano il loro cammino europeo. Partono bene i ragazzi di De Carlo con Bordiyan che salva sulla linea un colpo di testa di Dossena, ma subito dopo è Curci a salvare su Taison. Cassano slalomeggia in area ma calcia troppo debolmente e Disljenkovic blocca. Alla mezzo'ora il vantaggio della Samp: dopo una splendida triangolazione viene smarcato Koman che salta il portiere e deposita in rete. Il pareggio però è quasi immediato con un grandissimo tiro dalla distanza di Taison che si insacca all'altezza del secondo palo.
Ad inizio ripresa super-occasione per i doriani con Cassano che mette Pozzi solo davanti alla porta ma l'attaccante si divora la palla-gol. Poco dopo ancora Curci è super su una conclusione ravvicinata mentre Taison si fa espellere per fallo di reazione. La Sampdoria incredibilmente in superiorità numerica si fa però infilare: Xavier inventa una meravigliosa rovesciata su un cross dalla destra e regala i tre punti agli ucraini.
Jacopo Giove