Messico-Stati Uniti 4-2, Hernandez e compagni conquistano la Gold Cup 2011 (VIDEO)
Messico-Usa 4-2, finale Gold Cup 2011
I messicani vincono in rimonta
Non ha tradito le aspettative Messico-Stati Uniti, la finale di Gold Cup 2011 vinta dai calciatori centroamericani con il punteggio di 4 a 2. Una partita bellissima e ricca di colpi di scena che ha dimostrato come il calcio nella zona del Nord e Centro America sia tutt'altro che in crisi.
Alla fine l'hanno spuntata Hernandez e compagni che a fine gara hanno tirato un bel sospiro di sollievo. Infatti dopo una ventina di minuti i giocatori messicani si sono trovati sotto di ben 2 reti grazie alle marcature di Bradley, obiettivo di calciomercato di alcuni club italiani, e Donovan la colonna storica della Nazionale. Un colpo che però invece di scoraggiare ha fatto venir fuori la grinta del Messico capace prima di pareggiare con Barrera e Guardado, per poi superare gli statunitensi ancora con Barrera e Dos Santos, per il trionfo finale. Hernandez e compagni così si riconfermano campioni della zona Concacaf, e grazie a questo successo potranno disputare la Confederations Cup, trofeo che precederà il Mondiale brasiliano.
Nulla da fare per la squadra a stelle e strisce che ha comunque dimostrato di essere un collettivo organizzatissimo e ben messo in campo. Purtroppo alla fine l'ha spuntata il maggior tasso tecnico degli avversari, sempre abili palla al piede. Ora dopo questo succulento antipasto è tempo di gustarsi lo spettacolo della Coppa America 2011: con queste premesse lo show è assicurato.