74 CONDIVISIONI

Messico: squadra protesta con 4 minuti di sciopero, gli avversari segnano 2 gol

E’ accaduto nel campionato messicano con i giocatori del Veracruz che dopo il fischio di inizio si sono fermati per 4 minuti per protestare contro i mancati versamenti degli stipendi. Gli avversari, i Tigres, invece di essere solidali con i colleghi ne hanno approfittato segnando due reti. Nel finale del match è scoppiata la polemica.
A cura di Alessio Pediglieri
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio è fatto anche di solidarietà e spirito sportivo, ma a volte  – soprattutto di fronte a logiche di risultato – si dimentica il fine ultimo di una partita: il divertimento. Dev'essere accaduto questo anche in Messico durante l'ultimo incontro del campionato appena conclusosi, disputato tra il Veracruz e i Tigres. Una partita che si è conclusa 3-1 per i Tigres ma che è stata ‘condizionata' da un inizio di partita decisamente insolito.

La protesta del Veracruz: 4 minuti di sciopero

Il Veracruz come aveva anticipato nei giorni precedenti, ha deciso di protestare una volta sceso in campo, ‘scioperando' per 4 minuti a causa del mancato versamento degli assegni ai giocatori da parte della società messicana. Ma durante quei lunghissimi 240 secondi invece di ricevere da parte della squadra avversaria un atto di solidarietà, i Tigres hanno iniziato a giocare da soli e hanno rifilato 2 reti.

Due gol a porta vuota

In principio, i giocatori del Veracruz avevano pensato di boicottare l'incontro non scendendo nemmeno in campo, poi hanno optato per uno sciopero parziale, probabilmente contando sulla solidarietà degli avversari che invece di far trascorrere i minuti di ‘stallo' senza infierire, hanno deciso di giocare e segnare due reti praticamente a porta vuota. Un affronto per i giocatori del Veracruz che alla fine del match non hanno stretto la mano agli avversario che si erano portati a centrocampo per il classico gesto di fair play.

Dallo sciopero alla polemica

Ovviamente i Tigres non erano tenuti da nessun regolamento a restare fermi per 4 minuti senza iniziare a giocare dopo il fischio dell'arbitro e così lo sciopero si è trasformato così in polemica con i giocatori del Veracruz che hanno applaudito ironicamente gli avversari vittoriosi per 3-1 con tre reti nei primi 7 minuti di gioco (di cui 4 di sciopero in campo) grazie alla doppietta siglata da Eduardo Vargas e il gol di André-Pierre Gignac.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views