Messico, Maradona torna ad allenare: sarà il tecnico del Dorados de Sinaloa
È ufficiale: Diego Armando Maradona è il nuovo allenatore del Dorados de Sinaloa. Paco Ramirez ha smesso di essere il timoneire del Gran Pez e Maradona, che "non vedeva l'ora di tornare in panchina', ha cogliere l'occasione nell'Ascenso MX, lasciando il suo posto di presidente del consiglio di Dynamo Brest in Bielorussia per tornare ad allenare. El Pibe de Oro sta viaggiando verso il Messico e sarà presentato domenica a Culiacán, dopo aver finalizzato i dettagli del suo contratto. Questo potrebbe non essere l'unico movimento di Maradona in Messico: lo Xolos de Tijuana, società appartenente agli stessi proprietari di Dorados, potrebbe essere la prossima destinazione del Diez se le cose non dovessero andare bene nella sua avventura nell'Ascenso MX, così in pochi mesi Diego potrebbe essere nella massima serie del calcio messicano Dorados de Sinaloa, lo stesso club in cui Pep Guardiola ha concluso la sua carriera da calciatore quando la squadra era guidata dallo spagnolo Juan Manuel Lillo.
Il Gran Pez ora è al penultimo posto dell'Ascenso MX, con appena tre punti nelle prime sei partite nell'Apertura 2018. Così El Pibe de Oro si rimette in pista tornando ad allenare dopo aver esaurito la sua esperienza in panchina negli Emirati Arabi e aver abbandonato dopo pochi mesi la presidenza della Dinamo Brest in Bielorussia.
Il comunicato ufficiale
Il club messicano ha annunciato attraverso i suoi canali social di aver raggiunto l'accordo con l'ex commissario tecnico dell'Argentina per un nuovo capitolo della sua avventura infinita nel calcio. Ecco il comunicato ufficiale:
Il club Dorados de Sinaloa rende noto che Diego Armando Maradona è il nuovo direttore tecnico del Gran Pez. Considerato da molti il miglior giocatore di calcio di tutti i tempi, Diego ha caratterizzato la sua storia come un giocatore che ha guidato le sue squadre lottando per portarli a raggiungere successi che in pochi credevano si potessero raggiungere.
Con tredici finali in soli quindici anni di storia, Dorados è un club che in breve tempo ha trovato un posto nel calcio messicano basato su molti sforzi ed è stato accompagnato da diverse personalità del calcio mondiale che hanno segnato un'epoca nel loro passaggio a Sinaloa.