video suggerito
video suggerito

Messico, giovane calciatore dei Dorados di Sinaloa assassinato a Culiacán

Mirsha Francisco Herrera Gastélum è stato ucciso a Culican in circostanze ancora da chiarire dopo un agguato. Questo ragazzo di 20 anni militava nelle giovanili dei Dorados di Sinaloa e il suo sogno era quello di debuttare nella prima squadra del club, che la scorsa stagione ha guidato da Diego Armando Maradona.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il giovane calciatore Mirsha Francisco Herrera Gastélum, che militava nella squadra giovanile dei Dorados di Sinaloa, è morto nella giornata di martedì a Culiacán. A riportare la notizie è stati lo stesso club e la Federazione messicana. Herrera, nato a Culiacán nel 1999, era entrato a far parte del Gran Pez nel 2015 e si era messo in mostra come difensore nella squadra che ha giocato la Liga Premier, ovvero la terza divisione del calcio messicano. Questo il comunicato del club:

Il Club Dorados de Sinaloa comunica con profonda tristezza la morte del nostro giocatore delle giovanili Mirsha Francisco Herrera Gastelum. La tua ingiusta e improvvisa morte lascerà una grande tristezza per il nostro club. Nonostante il dolore, dovremo andare avanti sapendo che il tuo cuore sarà sempre Dorado.

Anche la Liga Premier ha espresso le sue condoglianze per questa terribile scomparsa e si è unita "in preghiera per la famiglia e per gli amici affinché possano trovare le motivazioni per andare avanti". Il ragazzo aveva giocato 22 partite nel campionato del 2019 e aveva accumulato circa 1.542 minuti in campo.

Secondo i resoconti dei media locali, Herrera è stato colpito al petto nella mattinata di mercoledì nella zona sud-ovest della città, vicino all'aeroporto internazionale di Culiacán: alcuni raccontato che il giovane era in un ristorante ed è stato attaccato da quattro individui sconosciuti ma le autorità non hanno confermato che si è trattato di un agguato a Herrera o di un conflitto di strada con conseguenze fatali.

Il rapporto della polizia locale afferma che che le autorità sono arrivate nell'area dopo aver ricevuto la chiamata di un giovane ferito da un'arma bianca ma quando sono arrivati ​​sul posto il ragazzo era già stato portato all'ospedale più vicino. Arrivati nella struttura ospedaliera i medici hanno potuto solo confermare la morte di Mirsha Francisco.

Il ricordo di Maradona

Anche il Pibe de Oro, ex allenatore dei Dorados de Sinaloa, attraverso il suo account ufficiale di Instagram ha voluto ricordare il giovane Mirsha Herrera:

Oggi, sfortunatamente, devo dire addio a Mirsha Jesús Herrera Gastélum, giocatore delle giovanili dei Dorados. Ho potuto incontrarlo durante la mia permanenza nel club, e la notizia del suo omicidio mi ha scioccato. Spero che sia fatta giustizia e che questa possa portare un po' di sollievo ai suoi parenti. Sento un profondo dispiacere nell'anima..

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views